Dopo una settimana incentrata sugli aspetti burocratici e sulla definizione dell’organigramma, in casa Scafatese si inizia a delineare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore.
Il Ds Pietro Fusco, che sarà ufficializzato nelle prossime ore, conta di poter definire il nome del nuovo allenatore a stretto giro. Al momento è corsa a due tra Franco Fabbiano, di cui le quotazioni nelle ultime ore appaiono in forte rialzo, e Walter Novellino, la forte suggestione delle ultime ore, che pare destinata a rimanere tale.
Sarà una Scafatese ambiziosa, che punterà ad un campionato di vertice. Su questa linea d’onda, nelle prossime ore sarà fatto un tentativo per Ciro Foggia e Domenico Aliperta. Il primo già vicino al San Marzano nella scorsa stagione, è un centravanti di puro affidamento che negli ultimi anno ha conquistato, da assoluto protagonista, la vittoria del massimo campionato dilettantistico prima con il Messina e nella stagione appena conclusa con la Cavese. Per il secondo, che ha già lavorato con Fusco alla Cavese, la strade appare ben più in salita con la Nocerina che appare decisamente in vantaggio.
Nelle prossime ore è previsto anche un contatto con il centrale difensivo Errico Altobello, perno del San Marzano della scorsa stagione, che deciderà se continuare con la Scafatese il suo percorso alle dipendenze di patron Romano.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com