E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni quello che ha visto protagonista le finali degli spareggi di Eccellenza, con le prime sei compagini che festeggiano l’arrivo in Serie D. Per l’ultima squadra a conquistare il massimo campionato dilettantistico sarà necessario attendere il ritorno della gara tra Pompei e Modica, con i campani che hanno ottenuto una preziosa vittoria in trasferta per due reti ad uno.
I RISULTATI
Partiamo dal clamoroso ribaltone di giornata con il Castelfilardo che con il risultato di tre a uno ribalta lo Zenith Prato che all’andata aveva ottenuto una vittoria di misura.
Altro ribaltone di giornata è la vittoria casalinga del Fossano per tre reti a zero contro il Ciliverghe, ribaltando il risultato che aveva visto i piemontesi sconfitti all’andata per tre a uno.
E’ storia per il Costa D’Amalfi che con una rete nei supplementari di Pepe da calcio piazzato batte un mai domo Bisceglie e festeggia la prima promozione in Serie D.
Il Magenta con il 2-2 esterno conquistato sul campo dell’Unione La Rocca Altavilla, può far festa.
Nulla da fare per Terni e Giulianova che non riescono nell’impresa di ribaltare i risultati dell’andata. A festeggiare sono rispettivamente Cairese e Terranuova Traiana.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com