Puntare sui giovani deve essere l’obiettivo per un futuro migliore, far crescere a livello calcistico i giovani di casa nostra, ed utilizzare sempre di meno calciatori stranieri
Questa deve essere la regola primaria nel mondo del calcio, investire sui giovani e valorizzarli.
Dare loro la possibilità di sognare di diventare un giorno un campione deve essere la regola principale di ogni ogni squadra di calcio, indipendentemente dalla categoria in cui si gioca.
Per tale ragione l’U.S. Pianese (Lega Pro) e U.S. Follonica Gavorrano (Serie D) hanno annunciato un accordo di collaborazione tecnica e organizzativa volta allo sviluppo dei settori giovanili.
Comunicato
La U.S. Pianese srl e la U.S. Follonica Gavorrano annunciano un accordo di collaborazione tecnica e organizzativa teso al reciproco sviluppo dei Settori Giovanili.
Grazie a questa collaborazione il Follonica Gavorrano coadiuverà l’U.S. Pianese per la formazione delle compagini che parteciperanno ai Campionati Nazionali Under 17 (Allievi Nazionali), Under 15 (Giovanissimi Nazionali) e Under 14 (Giovanissimi Professionisti) in competizione dunque con le migliori realtà di calcio professionistico italiane.
L’accordo prevede inoltre che le squadre giovanili della Pianese sopra menzionate disputeranno l’attività ufficiale allo stadio “Romeo Malservisi – Mario Matteini” e al Sussidiario “Varese Bertini” di Bagno di Gavorrano e al campo Sportivo di Casamorino di Castiglione della Pescaia.
Pianese e Follonica Gavorrano insieme per la crescita e la valorizzazione del Settore Giovanile!
Nello Marmo, TuttoserieD.com