Dopo le ufficialità del nuovo Direttore Sportivo Gianni Califano e di mister Ciro Danucci, già preannunciati ampiamente dalla nostra redazione, si iniziano a intravedere i primi nomi in arrivo della rosa che avrà l’obbligo di puntare immediatamente al ritorno tra i professionisti.
Le prime due trattative in via di definizione sono quelle che riguardano Nicola Loiodice e Mateus Castro Da Silva. Il primo fresco vincitore del girone H con la casacca dell’Altamura, già sondato nei primi giorni post finale di stagione, rappresenta un vero top per la categoria. Da Silvia, capocannoniere del girone H dell’ultima stagione con 17 reti in 29 gare, ha ricevuto corteggiamenti da mezza Serie D, scegliendo alla fine però il progetto di patron Di Benedetto.
Altri due nomi nel mirino del club pugliese, sono due vecchie conoscenze di mister Danucci. Stiamo parlando di Alex Sirri e Dario Maltese, che con il tecnico hanno condiviso l’impresa della vittoria del campionato due anni fa con il Brindisi. Nella passata stagione hanno indossato, con grandi prestazioni, rispettivamente le maglie di Sambenedettese e Matera.
Un sondaggio nelle ultime ore è stato fatto anche per Gaetano Dammacco. Il fantasista, ex Nocerina, nelle ultime due stagioni è stato uno dei maggiori protagonisti della doppia consecutiva vittoria dei play-off da parte del Nardò.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com