Il girone siciliano quasi al completo. Tra calciomercato in pieno fermento, ed europei prossimi all’inizio, il tifoso ha solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere buona parte della giornata.
Ciò nonostante, ci si comincia ad interrogare anche, su quali formazioni potrebbero essere pronte ai nastri di partenza della nuova stagione e, soprattutto, quali quelle possibili per il suo completamento di un girone, quasi sold out nella sua totalità.
Sono infatti al momento 16 le formazioni siciliane, pronte a giocare nel prossimo torneo.
Acireale
Akragas
Canicattì
Città di S.Angata
Enna
Licata
Locri
Nissa
Nuova Igea Virtus
Paternò vincitrice Coppa Italia Ecc.
Ragusa
Reggina
Sancataldese
Sambiase
Siracusa
Vibonese
A queste, potrebbe aggiungersi il Modica, qualora nel doppio confronto di finale, battesse il Pompei (16 e 23 giugno), portando il numero a diciassette.
Quasi scontato il format dello scorso anno a diciotto squadre, ne mancherebbe quindi una soltanto e la si potrebbe scegliere tra le tre della Basilicata (Francavilla, Matera o Rotonda).
Per una questione geografica, Rotonda è la città più vicina alla Calabria e quindi, ipoteticamente, anche quella maggiormente indiziata alla disputa di questo girone.
Si potrebbe ipoteticamante pescare anche tra una delle campane, undici al momento, in attesa di conoscere l’esito delle finali paly off, che vedono coinvolte Pompei e Costa D’Amalfi. Possibilità a dire il vero molto remot.
Comunque sia, si preannuncia un girone di ferro quello siculo, con tante squadre pronte a darsi battaglia per la vittoria finale.
Su tutte Reggina, Siracusa e Acireale.
Lorenzo Orefice
TuttoserieD.com