È ufficialmente iniziata la stagione calcistica 2024/25 del Livorno, che vedrà gli amaranto puntare di nuovo alla vittoria del campionato.
Una vittoria sfumata nello scorso campionato, conclusosi con la sconfitta nella semifinale playoff contro il Grosseto.
La nuova stagione è iniziata ieri 6 giugno con la conferenza stampa indetta dal patron amaranto Joel Esciua, che ha presentato il nuovo assetto societario.
Alla conferenza, oltre al presidente e alla nuova responsabile della comunicazione Giulia Bellaveglia, hanno preso parte il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore generale Vittorio Mosseri e il nuovo club manager Luca Mazzoni lo scorso anno presente nello staff tecnico come allenatore dei portieri.
La conferenza è iniziata con una breve analisi sulla stagione appena conclusa, dove non sono mancati accenni agli errori commessi.
“Voglio parlare del futuro, ma credo sia importante anche prendere coscienza degli errori – ha esordito il presidente – che sono stati commessi in primis da me stesso e questo deve essere molto chiaro”.
“L’obbiettivo è ripartire e farlo in maniera ancora più decisa e convinta – ha dichiarato Esciua – anche ripartendo proprio dagli errori commessi in gran parte per ingenuità, inesperienza e forse anche una eccessiva passione.”
La conferenza è entrata poi nel vivo, con la presentazione del nuovo assetto societario.
La prima figura ad essere presentata è già nota ai tifosi amaranto, avendo lavorato in società già l’anno scorso, si tratta di Alessandro Doga, direttore tecnico e responsabile del settore giovanile, che nel prossimo campionato ricoprirà il ruolo del direttore sportivo.
Al riguardo, Esciua ha precisato che “Il direttore tecnico ha fatto un ottimo lavoro anche con poco tempo – sottolineando che – la Juniores ha avuto ottimi risultati, una squadra costruita ad agosto avendo poco o niente da cui partire”.
Il presidente è passato poi a presentare il club manager Luca Mazzoni, che come precisato da L patron amaranto, si occuperà di moltissime cose: rapporti con il pubblico e le istituzioni, comunicazione, rapporti con la città ed eventi, ed infine del rapporto con i tifosi.
Confermati i ruoli di presidente onorario nella persona di Enrico Fernandez Affricano e il direttore generale Vittorio Mosseri.
Infine, sempre a livello societario, il presidente ha precisato che “ Entrerà a far parte della società anche Maurizio Laudicino già nel Livorno nel 2018 durante la gestione Spinelli – ha precisato – che Laudicino si occuperà di marketing e comunicazione e potrà collaborare con Vittorio Mosseri e Luca Mazzoni.”
Fonte foto pagina facebook Livorno (ph Foto Novi).
Nello Marmo, TuttoserieD.com