La Cavese espugna il campo del Campobasso, ma la vittoria per 3 a 2 non basta alla squadra di mister Di Napoli per poter accedere alla finale della poule scudetto complice la sconfitta per 5 a 2 subita tra le mura amiche.
Il tecnico dei campani, alla vigilia, recupera Troest, Derosa, Urso e Felleca e scende in campo con un piglio diverso passando in vantaggio dopo appena un minuto di gara: Antonelli affonda dalla destra e prova la conclusione di sinistro che viene smorzata da un difensore molisano, sul pallone vagante piomba Felleca che batte Esposito. Dopo due minuti Zenelay va vicino al secondo gol sfiorando il palo con una conclusione dai 20 metri. Al 25′ De Cerchio riporta la gara in parità battendo Lucano con una conclusione dagli 11 metri. Al 34′ gli ospiti si riportano in vantaggio grazie ad un geniale tocco in area di Antonelli su assist di Di Piazza. Dopo aver sfiorato nuovamente il pareggio, sempre con De Cerchio che colpisce il palo. Le due squadre vanno negli spogliatoi.
Dopo 10 minuti della seconda frazione di gioco gli ospiti vanno avanti di due gol grazie ad un calcio di rigore segnato da Urso e conquistato da Felleca, steso in area da Esposito in disperata uscita. Nemmeno il tempo di organizzare l’assalto finale che il Campobasso accorcia le distanze con Romero bravo a liberarsi in area ed a battere Lucano in uscita. Poco dopo il ventesimo Derosa compie un fallo di reazione su Maldonado lasciando i propri compagni di squadra in inferiorità numerica complicando definitivamente l’operazione rimonta.
Termina così l’entusiasmante stagione della Cavese calcio che ora avrà tutto il tempo per organizzare la prossima stagione. Il primo passo della società sarà ufficializzare l’allenatore che guiderà la squadra. Nonostante il buon lavoro svolto da mister Di Napoli, difatti, non sembra sicura la riconferma dell’ex tecnico del Giugliano.
Fabio Apicella, tuttoseried.com