Il primo lunedì di giugno in casa Nocerina corrisponde alla tanto attesa conferenza stampa, della società rossonera. Verranno enunciati i programmi futuri, quelli che riguardano la stagione sportiva 2024/25.
Ma la Nocerina è come sempre al centro di polemiche e giri di parole, molto spesso alimentate dai social ed ogni tanto anche esternazioni pubbliche di qualche tesserato o socio.
Intanto come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, l’ex tecnico rossonero, Marco Nappi, sembra in procinto di accasarsi al Ligorna. Una destinazione di certo gradita per il tecnico romano oramai diventato genovano d’adozione. Il Ligorna è di fatto la terza squadra del capoluogo ligure.
Ritornando all’attualità rossonera, c’è fervore tra i sostenitori della Nocerina, per conoscere il nuovo asset societario, ma probabilmente non sarà domani il momento chiave. Sarà di sicuro il momento per rilanciare le ambizioni del club e di presentare quantomeno il nuovo direttore dell’area tecnica, individuato in Cosimo D’Eboli, come vi avevamo raccontato già diverse settimane fa. Per poi magari programmare una nuova conferenza, questa volta di presentazione del nuovo staff tecnico con la presenza dello stesso navigato direttore.
A questo punto sorge qualche dubbio. Alimentato anche da qualche pagina social che si occupa di vicende rossonere. Sarà riconfermato l’intero organigramma societario? Figure come Giuseppe Prete, Aniello Pepe, Giuseppe Sorrentino, Francesco Pastore, Gianmarco Baldi ed altri, saranno ancora ritenuti validi per proseguire nel progetto societario?
Di certo alcuni mugugni su alcuni di questi citati collaboratori ci sono stati, già in passato, come ad esempio la figura del segretario sportivo, che è passato indenne ai vari cambi societari e che sembra di godere ancora oggi di infinità stima da parte di un socio.
La posizione più indecifrabile è quella di Giuseppe Prete, da dicembre scorso nuovo Dg rossonero, prima ancora DT della stessa compagine societaria. Indecifrabile perché sembra un ruolo fotocopia con quello del neo arrivato Cosimo D’Eboli, infatti il direttore ha assunto a Pagani sia la figura di D.T. e di D.G. in diverse circostanze. Questo dubbio sembra assillare i tifosi rossoneri, che si sono schierati sui social.
Ovviamente, la società rossonera, scioglierà questo equivoco nei prossimi giorni e magari saranno poi i fatti a dire chi e cosa andava fatto. Perché ad ora con le chiacchiere mai nessuno ha vinto o perso i campionati.
Non ci resta che attendere.
Stefano Russo, tuttoseried.com