A volte il calcio somiglia ad una favola. E come tutte le favole c’è sempre un lieto fine.
Può essere paragonato proprio ad una favola il campionato del Locri, che è iniziato tra mille problemi, e con un’iscrizione in bilico.
Conclusosi però nel migliore dei modi, con il raggiungimento della salvezza nella sfida playout con il San Luca, battuto per 1 a 0.
Ora è tempo di mettersi alle spalle i momenti difficili che hanno caratterizzato l’annata calcistica 2023/24, e guadare, ma soprattutto pianificare, e programmare il futuro del Locri Calcio.
Ed è proprio ciò che ha esposto il neo presidente Cesare Polifroni nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri.
Il presidente ha esordito in sala stampa raccontando “le forti emozioni vissute nell’arco del campionato, a partire dalla seconda parte dello stesso – ha continuato – quando si è affiancato al presidente uscente Mollica“.
Polifroni ha dichiarato che “c’è voglia di dar vita ad un progetto importante per il Locri – ha sottolineato – con gente che ci tiene al calcio, ma soprattutto ci tiene alla città di Locri e al Locri Calcio”.
“Si stanno gettando le basi per avere una società solida – ha precisato Polifroni – ognuno avrà un ruolo ben preciso”.
“Voglio un campionato divertente – ha precisato il presidente – voglio che ritorni l’entusiasmo a Locri, puntiamo in alto”, ha dichiarato Polifroni.
Polifroni non ha come obiettivo solo quello di portare in alto il Locri, ma anche al rapporto con i propri tifosi, e a fare si che gli stessi sempre più numerosi si presentino allo stadio.
Al riguardo “la società – ha continuato il presidente – si sta impegnando, insieme alla Questura e al Comune per garantire l’apertura della curva ai propri sostenitori”.
Fonte foto pagina facebook A.C. Locri 1909
Nello Marmo, TuttoserieD.com