Il Trapani si aggiudica la Coppa Italia si serie D. Nella gara di ritorno della finale batte per 2 a 0 il Follonica Gavorrano, ribaltando l’uno a zero dell’andata.
Il primo tempo si conclude con il Trapani in vantaggio per 1 a 0 grazie al rigore trasformato da Kragl al 41′ minuto, penalty concesso per l’atterramento in aria di Sartore da parte di Souare.
Entrambe le squadre nella prima frazione di gara hanno cercato il vantaggio sfiorandolo in più di un’occasione. Il Gavorrano sempre nel primo tempo sfiora con Regoli, il più pericoloso dei suoi, il pareggio sul finire dei primi 45 minuti di gara.
Nella ripresa arriva il raddoppio dei granata. Corre il 20′ minuto quando Samake conclude la rimonta dei granata. Nonostante il passivo di due gol, il Gavorrano non demorde, e in più di un’occasione ha la possibilità di accorciare le distanze, così come il Trapani cerca di sfruttare le ripartenze, sfiorando la terza rete.
Tabellino
FOLLONICA GAVORRANO:Filippis; Dierna (79′ Grifoni), Botrini, Ampollini; Souare, Lo Sicco (75′ Macrì), Modic, Mauro (75′ Barlettani); Nardella (75′ Ceccanti); Regoli (81′ Mencagli), A. Pino. A disp.: Marenco, Brunetti, D’Agata, Bellini. All. Masi.
TRAPANI: Ujkaj; E. Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Acquadro (81′ Gelli), Crimi (62′ Palermo); Bollino (74′ Convitto), Kragl (92′ Morleo), Sartore (62′ Balla); Samake. A disp.: Antonini, Pipitone, Montini, Cocco. All. Torrisi.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Mititelu-Mino).
MARCATORI: 42′ rig. Kragl, 65′ Samake
NOTE: ammoniti Mauro, E. Pino, Kragl, Crimi, Sabatino, Gelli, Ujkaj, Barlettani.
Nello Marmo, TuttoserieD.com