Terminati campionato e playoff, in serie D i riflettori sono puntati sulla gara valevole per l’andata della finale della Coppa Italia. Il match si disputerà oggi pomeriggio alle ore 18:00.
A giocarsela due squadre che hanno disputato due ottimi campionati. Da un lato il Trapani vincitore del girone I di serie D con un punteggio stratosferico. I granata infatti hanno conquistato ben 94 punti e un distacco di 13 punti dalla seconda Siracusa.
Il Follonica ha conquistato il secondo posto con 65 punti appena 3 punti in meno della capolista Pianese, assaporando per qualche giornata anche il primato della classifica di serie D girone E.
Il Follonica Gavorrano può scrivere la storia. Battendo nella doppia sfida il Trapani conquisterebbe per la seconda volta il trofeo, essendo così la prima squadra a conquistare per ben due volte la Coppa Italia.
Fino ad ora nessuna compagine di serie D ci è riuscita.
Il ritorno è previsto 29 maggio 2024 alle ore 18:00.
Mentre la squadra è impegnata alla conquista della Coppa Italia, la società del Follonica pensa già al prossimo campionato. Dopo la conferma di mister Marco Masi è arrivata anche quella che riguarda l’intero staff tecnico.
Il preparatore dei portieri sarà ancora Federico Callai, il match analyst sarà Marco Niccolini e il preparatore atletico Paolo Filippin. Nelle prossime ore sarà annunciato il vice allenatore.
Nello Marmo, TuttoserieD.com