Una stagione faticosa per il Nardò, partita con l’obiettivo di un campionato di vertice e nonostante tante difficoltà incontrate nel percorso, conclusa con la seconda vittoria consecutiva dei play-off del girone H. Merito di un lavoro di programmazione che vede nei suoi attori principali il Direttore Sportivo Andrea Corallo.
UN BILANCIO SULLA STAGIONE
Continuità e progettualità alla base di percorso che vede il Nardò protagonista costante nelle ultime stagioni:
“E’ stata sicuramente una stagione positiva -esordisce- eravamo partiti per continuare nel solco della scorsa stagione e vivere una stagione di vertice. Ci siamo riusciti, nonostante un passaggio a vuoto durante il campionato che ci ha negato la possibilità di lottare per il primato. I ragazzi si sono compattati ed hanno raggiungo per il secondo anno di fila un risultato importantissimo, sia per la società che per i nostri tifosi”.
IL SOGNO RIPESCAGGIO
C’è attesa nei prossimi giorni, quando saranno pubblicati i criteri per i ripescaggi in Lega Pro: “Ci crediamo tantissimo -prosegue- abbiamo fatto dei sacrifici enormi per poter ambire alla possibilità di un ripescaggio. Vogliamo fare il salto nei professionisti, sono già un pò di anni che ci siamo strutturati per giocare il campionato di Serie C. Grazie all’amministrazione comunale, inoltre, abbiamo avuto la possibilità di mettere a norma lo stadio, secondo i requisiti richiesti per la Lega Pro. La società è pronta, faremo di tutto”.
Il FUTURO
A prescindere dalla categoria si è già a lavoro per il futuro: “Ci siamo concessi con la società tre giorni di riposo -conclude- è stata una stagione emotivamente complessa. Da domani lavoreremo per il futuro, a prescindere dalla categoria. Ci faremo trovare preparati”
Francesco F. De Filippis, tuttoseried.com