Una stagione in chiaro scuro per la Nocerina, che nonostante le premesse della vigilia non è riuscita a conseguire il salto di categoria. Dopo un girone d’andata horror, frutto anche di errate valutazioni in sede di costruzione della rosa, grazie ai nuovo innesti e all’entusiasmo di Mister Marco Nappi, la compagine rossonera è riuscita a posizionarsi al secondo posto in classifica.
UN BILANCIO SULLA STAGIONE
Sette vittorie consecutive, dall’inizio del girone di ritorno, hanno permesso agli uomini di Nappi di centrare i play-off culminati però con la sconfitta casalinga con il Cassino: “Il bilancio della stagione per me è positivo -esordisce- da quando sono arrivato io, c’è stata una crescita importante. Siamo arrivati a centrare i play-off, che per qualcuno può non essere soddisfacente, ma per me e i miei ragazzi è stato un momento di grande crescita”.
IL RAPPORTO CON I TIFOSI
Un legame forte quello tra Marco Nappi e il tifo rossonero: “I tifosi della Nocerina hanno apprezzato prima il valore del Nappi uomo -prosegue- poi quello che abbiamo dimostrato nel nostro cammino. Abbiamo affrontato momenti difficoltosi e momenti bellissimi, questo ci ha unito molto. La cosa più bella per me è aver riportato l’entusiasmo nella piazza, tante persone allo stadio sopratutto tanti bambini, a prescindere dai risultati. E’ stato un bel percorso”.
IL FUTURO
Ora il futuro, con la società rossonera in queste ore alle prese con le scelte per la prossima stagione: “Fino al trenta giugno sono sotto contratto con la Nocerina -conclude- sono in attesa di sedermi a tavolino con la società per capire le loro intenzioni. Conoscono il Nappi uomo e il Nappi tecnico, se vorranno continuare questo percorso insieme io sono a disposizione, se non sarà così rimarrà una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere molto a livello umano e tecnico”.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com