La serie D per il Pompei FC è a portata di mano. La squadra del patron Francesco Mango potrebbe raggiungere il massimo campionato dilettantistico attraverso gli spareggi nazionali di Eccellenza.
Un traguardo storico per Pompei. Dopo una stagione finita al fotofinish alle spalle della vincitrice del girone l’Acerrana, la squadra guidata prima da Diego Armando Maradona J, ed ora da mister Gennaro Scarlato, ha raggiunto la fase nazionale degli spareggi sconfiggendo l’ostico Nola.
L’attenzione adesso si sposta al doppio incontro contro la Pro Favara, squadra siciliana del presidente Rino Castronovo, guidata da mister Catalano, che ha conquistato 74 punti nel campionato da poco concluso alle spalle del Nissa. Appuntamento prima in Campania domenica 26 maggio e poi in Sicilia la settimana successiva, domenica 2 giugno.
La vincente approderà in finale dove incontrerà la vincente tra Alto Casertano e chi vince il triangolare tra Milazzo, Modica e la Jonica Fc. Queste gare sono in programma il 9 ed il 16 giugno.
Per la storica Pompei il sogno continua, di sicuro per l’appuntamento del 26 maggio, il “Bellucci” sarà sold out, si sta valutando ancora la possibilità di consentire la trasferta ai tifosi siciliani. La sfida tra le due compagini è inedita, ma è da valutare se l’impianto napoletano sia idoneo ad ospitare un numero massiccio di sostenitori ospiti. Sotto questo aspetto è da sottolineare l’impegno sia della società ospitante che del sindaco di Pompei, che si stanno adoperando per la disputa del match in presenza di entrambe le tifoserie.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com