Una salvezza raggiunta con qualche giornata d’anticipo, frutto di alti e bassi che hanno caratterizzato la stagione della Gelbison. Sicuramente non l’obiettivo dell’ambizioso patron Puglisi, che con una gestione oculata e fatta di vittorie, ha reso la squadra di Vallo della Lucania un modello da seguire per tutti.
Chi lavora costantemente per la crescita del club, è senza dubbio il Direttore Generale Matteo Canale, uomo di calcio con una grandissima esperienza tra i professionsiti: “Non possiamo sicuramente tracciare un bilancio pienamente positivo sulla stagione in corso -esordisce- abbiamo raggiunto la salvezza con diverse giornate d’anticipo, ma i presupposti erano diversi. Ci riteniamo una società fortunata, avendo un presidente lungimirante che non lega la programmazione ai risultati sportivi. ”
Una programmazione per la Gelbison, già partita con largo anticipo: “Prima del termine della stagione -prosegue- a differenza di quanto succede in altre piazze, abbiamo già deciso di rinnovare diversi calciatori per la prossima stagione. Il nostro obiettivo resta quello di tornare il prima possibile tra i professionisti, in relazione a ciò sarà costruita una squadra di vertice.”
Il progetto Gelbison non riguarda esclusivamente i risultati sportivi da raggiungere per la prima squadra, ma anche il grande lavoro che si sta facendo su più fronti: “Siamo credo una delle poche società – conclude Canale- che gioca 18 campionati tra settore giovanile e la nostra squadra femminile che partecipa al campionato di Serie C. Inoltre negli ultimi mesi abbiamo inaugurato il campo d’allenamento a Castelnuovo, che possiede un terreno da gioco con le misure di uno stadio di Lega Pro, in attesa dei lavori allo Stadio Morra, che permetteranno di fare ritorno a Vallo della Lucania.”
Francesco Federico De Filippis, tuttoseried.com