Penultima giornata di campionato per il girone E di serie D, e se da una parte è stato già decretato il primo verdetto relativo alle retrocessioni in Eccellenza del Cenaia e del Mobilieri Ponsacco, ancora nulla è stato decretato per quanto riguarda la promozione diretta in Lega Pro.
La capolista Pianese, forte dei tre punti di vantaggio sul Follonica Gavorrano, fa visita ad un Seravezza che nutre ancora qualche piccola possibilità di agguantare la zona play off.
Una gara non del tutto facile per gli uomini di mister Prosperi, che si troveranno difronte un Seravezza che venderà cara la pelle.
I bianconeri dovranno tirare fuori le giuste energie e motivazioni per cercare di chiudere la pratica promozione domani, dopo un campionato condotto sempre in prima linea, ovviamente sperando in un passo falso del Follonica Gavorrano.
La squadra di mister Marco Masi ospiterà il Real Forte Querceta, in una gara dal risultato scontato.
I neroazzurri non hanno più niente da chiedere a questo campionato consapevoli che la salvezza passerà per la lotteria dei playout.
Il Follonica sa bene, però, di non dover abbassare la guardia, altrimenti si finirebbe nell’incappare in brutte figure, e gettare al vento la possibilità di sognare ancora per qualche domenica alla promozione diretta, soprattutto in caso di caduta della Pianese.
Tre punti in palio importanti nel match tra Grosseto e Orvietana.
Mentre il Grifone ha tutta la voglia di continuare la striscia di risultati utili per consolidare la migliore posizione in classifica, nutrendo anche una piccola speranza per la prima posizione, l’Orvietana nutre speranze opposte, ossia evitare nelle ultime giornate i playout.
Interessante è la gara tra il Tau Calcio Altopascio e il San Donato Tavarnelle, con quest’ultimi non ancora del tutto salvi.
Mentre per gli amaranto tre punti sarebbero fondamentali per mantenere la quarta posizione nella griglia playoff, o migliorarla in caso di altri risultati favorevoli.
Stesso discorso per Livorno e Sporting Club Trestina.
Ancora un piccolo sforzo per la Sangiovannese che è a caccia di pochi punti per la salvezza matematica, e contro il Poggibonsi, che non ha più nulla da chiedere al campionato, potrebbe essere l’occasione giusta.
Vivi AltoTevere Sansepolcro e Aquila Montevarchi è una gara con stati d’animo diversi.
Mentre i bianconeri sono consapevoli che la salvezza passa per i playout, l’Aquila Montevarchi nutre ancora qualche speranza di evitare gli spareggi e salvarsi direttamente.
Chiudono la 33° giornata Figline – Mobilieri Ponsacco, e Cenaia – Ghiviborgo. Due gare che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
Fonte foto pagina facebook Pianese
Nello Marmo, TuttoserieD.com