Il ritorno in campo dell’eterno Capitan Agostino Garofalo coincide (e non a caso) col ritorno dei 3 punti in casa Nocerina. I molossi sono ora matematicamente qualificati ai playoff, ci sono da giocare le prossime due partite per conoscere gli abbinamenti.
2-0 il risultato finale grazie alle marcature del solito Cardella e di Garofalo su magistrale punizione. Entrambe le reti realizzate nella ripresa.
Discreta presenza di pubblico giovanile grazie alla campagna “ti porto allo stadio” realizzata di concerto tra la società rossonera, le amministrazioni comunali ed i plessi scolastici.
I presenti sono circa 1200.
Prima della partita ricordato la storica voce dei rossoneri Enzo Catapano, scomparso pochi giorni orsono. Minuto di raccoglimento per commemorare la tragica scomparsa del giovane calciatore della società Castelfiorentino United ASD, Mattia Giani, in conseguenza di un malore occorso durante lo svolgimento di una gara.
Le formazioni
Mister Nappi deve fare a meno di Tuninetti, ancora acciaccato, è dunque il turno di Vecchione. Fuori per scelta tecnica il bravo under Esposito, questo l’11 schierato: Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Mariano; Citarella, Carotenuto, Vecchione; Guida, Cardella, Liurni.
Il Latte Dolce di Mister Marinu risponde così: Carboni; Pilo, Pireddu, Cabeccia, Patacchiola; Canu, Mureddu, Olivera; Grassi, Piga, Scognamillo.
La cronaca
Primi 20 minuti di assoluta noia con le squadre che provano a studiarsi senza sbottonarsi troppo. Ci prova Liurni su azione personale, poi Citarella di testa, poi ancora Liurni sempre di testa. Non sono fortunate le conclusioni dei calciatori rossoneri. Dopo un minuto di recupero e poche altre emozioni si chiude una scialba prima frazione.
Il secondo tempo vede scendere in campo, almeno nella prima parte, un Latte Dolce che prova a fare gioco e rendersi pericoloso, la Nocerina sembra subire ed accusare il colpo. Ma gli isolani non si fanno mai concretamente pericolosi dalle parti di Fantoni.
Nappi mette mano ai cambi. L’ingresso di Garofalo e Rossi danno vivacità alla manovra e tengono più alto il baricentro. E’ proprio dai piedi del Capitano che nasce il cross che Cardella devia in porta con una perfetta incornata. Corre il minuto 36.
Al 42° calcio di punizione dai 25 metri, sulla palla si avventano Guida, Cardella e Garofalo. E’ proprio quest’ultimo a calciare una parabola perfetta che si infila alla destra dell’incolpevole Carboni.
La Nocerina dunque vince e si gode l’abbraccio del San Francesco
Prossimo turno
Non è ancora matematicamente salvo il Trastevere a cui la Nocerina domenica prossima dovrà fare visita, si spera col calore del proprio pubblico al seguito.