Centottanta minuti tutti da vivere nel girone E, dove tre squadre so giocano la promozione diretta in Lega Pro.
Comanda la classifica la Pianese con 68 punti, segue in seconda posizione il Follonica Gavorrano con 57 punti, a 57 troviamo il Grosseto.
Il gruppo di Marco Masi cercherà di ripartire, dopo i due punti conquistati in tre partite e l’ultimo pareggio casalingo con lo Sporting Club Trestina, dalla trasferta sul campo del Mobilieri Ponsacco, dove sarà fondamentale ottenere i tre punti per rimanere aggrappati alla vetta.
Giornata che potrebbe favorire i biancorossoblù di mister Marco Masi che dovranno affrontare il Mobilieri Ponsacco con quasi entrambi i piedi in Eccellenza.
Il Follonica Gavorrano è chiamato a riscattare le ultime uscite dove ha racimolato appena due punti nelle ultime tre gare.
Urge quindi conquistare in trasferta tre punti per continuare ad insidiare la capolista Pianese sognando l’approdo diretto in Lega Pro.
La capolista Pianese dovrà vedersela tra le mura amiche con il Vivi AltoTevere Sansepolcro, che nutre ancora piccole speranze per evitare la lotteria playout.
Il Grosseto sarà impegnato in trasferta contro il San Donato Tavarnelle. Ad entrambe le squadre serve la vittoria, ovviamente per obiettivi diversi.
I gialloblù devono cercare di mantenere il vantaggio sulla zona playout, il Grifone per alimentare le speranza di avvicinarsi al primo posto in caso di un passo falso di Pianese e Follonica Gavorrano.
Il Livorno, le cui speranze di raggiungere il primo posto sono ridotte quasi a zero, ospita una Sangiovannese vogliosa di mantenere inalterato il vantaggio di tre punti sulla zona playout.
Il Tau Calcio Altopascio sarà ospite del Real Forte Querceta. I padroni di casa spacciati ormai alla lotteria dei playout per mantenere la categoria, una vittoria servirebbe solo per migliorare la posizione nella grigia degli spareggi.
Diverso il discorso per gli amaranto. Difficile puntare al primo posto, ma possono, con le ultime tre gare, migliorare la posizione in classifica.
Nelle zone basse della classifica, il Cenaia, ormai in Eccellenza, fa visita al Poggibonsi che non ha più nulla da chiedere al campionato.
Importante è la gara tra Aquila Montevarchi e Orvietana dove entrambe le formazioni possono ambire ad una salvezza diretta.
Completano il programma della 32° giornata Ghiviborgo – Seravezza, Sporting Club Trestina – Figline.
Nello Marmo, TuttoserieD.com