Continua la corsa della Pianese verso l’approdo in Lega Pro. I bianconeri di mister Prosperi allungano +3 sul Follonica Gavorrano grazie al successo per 3 a 1 sull’Orvietana grazie alla doppietta del capocannoniere Mignani e al gol di Bramante.
La rete dell’Orvietana la mette a segno Proia quando la Pianese era sul 2 a 0.
Stop del Follonica Gavorrano che impatta sull’1 a 1 in casa contro lo Sporting Club Trestina.
Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio a sei minuti dal termine della prima frazione di gioco con Omohonria, pareggia per il Follonica il solito Regoli dopo appena due minuti della ripresa.
Tiene il passo delle prime due il Grosseto che liquida la pratica Real Forte Querceta grazie ad un rotondo 3 a 0, doppietta di Marzierli e gol di Violante.
Una sconfitta che condanna il Querceta alla disputa dei playoff per salvare la categoria.
Vittoria anche per il Tau Calcio Altopascio che consolida così la sua quarta posizione, mentre sempre più penultimo è il Mobilieri Ponsacco.
Battuta d’arresto per il Livorno, che sul campo del Figline si arrende ai padroni di casa. Due a uno il risultato finale.
Con tale sconfitta il Livorno mette a rischio la quinta ed ultima posizione utile per i playoff.
Infatti gli amaranto hanno appena due punti di vantaggio sul Seravezza che non ne approfitta e cade tra le proprie mura sotto i colpi del Poggibonsi. Uno a due il risultato finale.
Punti importanti per la salvezza sono quelli conquistati dall’Aquila Montevarchi che sfrutto il fattore campo amico, e liquida la patrica San Donato Tavarnelle con un secco 3 a 0.
Mattatore della giornata è Bontempi che realizza una doppietta, il terzo gol è di Boiga Nicolas.
Punto importante per salvezza anche se arriva sul campo dell’ultima in classifica Cenaia è quello della Sangiovannese.
Con tale risultato la Sangiovannese vede sempre più vicina la salvezza diretta.
Chiude i conti la vittoria del Ghiviborgo per 2 a 1 contro il Vivi AltoTevere Sansepolcro, bianconeri sempre più spacciati a giocarsi la permanenza in serie D attraverso la lotteria dei playout.
Fonte foto pagina facebook US Pianese
Nello Marmo, TuttoserieD.com