Marco Nappi era un calciatore istrionico molto apprezzato dagli allenatori per la sua cattiveria agonistica oltre che per le indubbie qualità tecniche.
Queste peculiarità lo hanno portato dritto in serie A, permettendogli di giocare al fianco di calciatori immensi, Roberto Baggio tanto per fare qualche nome.
In una lunga chiacchierata, realizzata in esclusiva da TuttoSerieD e in collaborazione con le testate online ForzaNocerina.it e Atleta Magazine, ricorda con affetto ed un velo di tristezza anche Gianluca Signorini e Stefano Borgonovo suoi compagni rispettivamente a Genova e Firenze.
Menzioni speciali inoltre, per due tecnici in particolare, Franco Scoglio e Bruno Giorgi. Marco Nappi ha avuto anche la possibilità e l’onore di giocare e vincere nel vecchio stadio di Wembley una finale del torneo anglo/italiano disputata il 17/03/1996.
L’attuale allenatore della Nocerina ha ripercorso ai nostri microfoni la sua lunga carriera di calciatore prima, ed allenatore poi. Ed a proposito di allenatore: a 58 anni suonati la sua ambizione è quella di allenare un giorno in serie A. Un sogno nel cassetto che aveva anche in gioventù quando sgambettava sui campi di calcio e che è riuscito a realizzare con risultati più che soddisfacenti.
Di seguito l’intervista integrale, realizzata con la collaborazione tecnica dei colleghi di AtletaMagazine e ForzaNocerina.it da seguire in ogni singolo passaggio.
Lorenzo Orefice, TuttoSerieD.com