Super vittoria per la Nocerina che fa visita alla Romana nello scontro diretto della 29ª giornata di serie D girone G e si impone per 0-2
La gara si è tenuta a porte chiuse.
La formazione
Mister Nappi schiera Fantoni tra i pali, per la difesa si affida all’esperienza di Pinna e Mazzei ed alla gioventù di Esposito e Mariano. A centrocampo i 3 uomini scelti sono Tuninetti, Carotenuto e Citarella. Attacco con Cardella prima punta affiancato sugli esterni da Guida e Liurni.
La Romana risponde col seguente 11: Antolini, Sfanó, Tarantino, Redondi, Vagnoni, Errico, Ruggeri, Spinosa, Fiore, Romagnoli, Calì e D’Antoni.
La cronaca
Primo tempo abbastanza equilibrato con le due squadre che si studiano per i primi 15 minuti senza creare troppi problemi alle difese avversarie.
Da una parte Liurni ci prova con dribbling e conclusioni, dall’altra Calì e Spinosa provano a far salire la squadra. Ma è Citarella al 41º con un tiro dall’interno dell’area di rigore a portare in vantaggio i rossoneri.
Inizia il secondo tempo e la Nocerina si fa arrembante. Ci prova Citarella, poi ci riprova Carotenuto e sulla ribattuta Cardella realizza la rete dello 0-2 al quinto minuto.
Reazione d’orgoglio della Romana che ci prova con Calì ed Errico, in entrambi i casi la palla lambisce i pali della porta difesa da Fantoni.
Al 31º è Redondi a provarci, la palla termina alla sinistra del portiere.
Liurni un minuto dopo fallisce a tu per tu con Antolini.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Martina Molinaro decreta la fine delle ostilità e la vittoria dei rossoneri.
Prossimo turno
Altro scontro diretto per i molossi che il 7 aprile tornano tra le mura di casa dello stadio San Francesco per affrontare il Cassino, reduce dalla sconfitta con l’Ostia Mare