La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra pareggia con la CynthiaAlbalonga e si allontana dalla zona play-off. Al Budoni non basta un pareggio ad Ardea per avvicinarsi alla zona play-out sempre più distante. L’ Atletico Uri vince il derby inguainando il Sassari Latte Dolce.
La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra di mister Francesco Loi, nuovamente in panchina al rientro dalla squalifica, dopo un primo tempo giocato meglio della CynthiaAlbalonga nella ripresa vede salire l’asticella del gioco della squadra avversaria che rischia di incamerare l’ intera posta in palio. Nel primo tempo protagonisti il fuoriquota Zinzula e il veterano Floris ( ex Lanusei) per i padroni di casa. Il primo si vede annullare un goal per fuorgioco, il secondo conclude a fil di palo con il portiere Fusco, ormai fuori causa. Nelle file ospiti prima Sartor e poi Capaldo mettono mettono in difficoltà il giovane ma esperto Tommasino che dimostra prontezza di riflessi sulla conclusione del primo e salva in corner sulla deviazione di un difensore sulla conclusione del secondo. La ripresa accende la CynthiaAlbalonga con la rete di Mattia Floris che fulmina Fusco con un gran tiro dal 25 metri al 49′. Ma i laziali diventati padroni del centrocampo creano occasioni e si espongono però al contropiede dei padroni di casa che si rendono sempre pericolosi. Ma al 70′ il neoentrato El Bakhtaoui supera Tommasino con un diagonale che finisce in fondo alla rete. Dopo il pareggio viene espulso anche il tecnico laziale Marco Mariotti. La partita si trascina senza grandi emozioni.
Budoni: Allo Stadio “ Mazzucchi” di Ardea il Budoni conquista quasi inutile perchè i play-out si allontanano sempre di più, che si trova adesso a 6 punti. Certo i sardi di mister Raffaele Cerbone non hanno stavolta incassato goal, ma non sono stati capaci di creare pericoli alla porta avversaria. Al contrario sono stati i laziali a creare diversi pericoli con Limongelli che centra il palo al 55′ e al 66′ con Imah, che però calcia malamente da ottima posizione. Soltanto Lancioni dopo una discesa di 40 metri al 67′ conclude fuori mancando lo specchio della porta. La partita si chiude noiosamente a scapito di due squadre di bassa classifica.
Derby Atletico Uri- Sassari Latte Dolce: L’ Atletico Uri si riscatta superando per due reti a zero i sassaresi del Sassari Latte Dolce, dai quali li separa un solo punto. Il Sassari Latte Dolce di mister Giorico viene risucchiato in piena bagarre dopo una serie di insucessi che rischiano di invischiarlo nei play-out a cinque giornate dalla fine del campionato. La cronaca:con due reti, la prima al 6′ di Ravot; la seconda al 55′ con Melis, le due squadre con gli allenatori in tribuna Paba e Giorico squalificati, allo Stadio “ Martinez” di Uri i padroni di casa incamerano tre punti importanti in chiave salvezza. E’ stato un derby tirato e combattuto dalla parte urese. Oltre agli autori dei due goal in evidenza Demarcus, Cannas e Attili. Tra gli uomini di mister Giorico: Muscas; Olivera e Bussu, che avrebbero potuto riaprire la partita, ma il suo tiro è stato respinto dalla traversa. Alla fine festeggia l’ Atletico Uri.
Il prossimo turno del 28 Marzo vedrà all’ opera l’ Atletico Uri contro il Trastevere che ha cambiato organico con molti elementi nuovi; la Boreale fanalino di coda ospiterà la COS; il Budoni farà visita alla capolista Cavese, avversario proibitivo; il Sassari Latte Dolce potrebbe e dovrebbe tornare alla vittoria con il Gladiator avversaria in forte ripresa.
Andrea Deplano, tuttoseried.com