La Nocerina proverà a sbloccarsi sabato pomeriggio al San Francesco dove le farà visita il San Marzano. I rossoneri, pur provenendo da ben 11 risultati utili consecutivi, hanno interrotto ormai 3 domeniche fa un filotto di 7 vittorie. Da allora 3 pareggi (Boreale,Cavese ed Anzio) che hanno definitivamente interrotto il cammino verso la prima piazza e complicato il traguardo del secondo posto. Ma nulla è perduto, da qui in avanti ci saranno tutte finali che Mister Nappi, Capitan Mazzei e compagni proveranno a vincere per regalare la seconda posizione ai supporters rossoneri in vista di play off da protagonisti.
Gli avversari
E’ invece reduce da un campionato quantomeno paradossale in San Marzano di patron Felice Romano. Arrivati in serie D con la voglia di spaccare il mondo e con l’intento dichiarato del duplice salto verso il professionismo, ci si è dovuti confrontare con la complessa realtà del girone sardo laziale e delle squadre che lo compongono. Con un campionato da montagne russe, mai continuo nei risultati, il San Marzano è attualmente decimo in classifica dopo la confortante vittoria interna di domenica contro l’Ostia Mare per 2 reti a zero.
36 punti conquistati per gli uomini allenati da Mister Mauro Zironelli (che ritroverà sulla panchina della Nocerina l’ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina, Marco Nappi) frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 7 reti subite.
32 le reti messe a segno dal San Marzano (ottavo attacco del campionato), 27 le reti subite (risultando così la settima difesa di tutto il girone). In trasferta ha segnato appena un terzo delle reti totali, mentre ne ha subite quasi la metà di quelle complessive.
Miglior marcatore per i rosso-blu al momento è Nicola Ferrari (accostato più volte alla Nocerina) con 8 reti all’attivo seguito da Fodè Camara a 5 reti.
3 reti finora siglate da uno degli ex di giornata, Emmanuel Cuomo, autore di discrete annate in rossonero a differenza di Ciccio Uliano. Di lui quasi nessun ricordo positivo.
Tra le fila del San Marzano spicca la presenza di Davide Di Gennaro, calciatore con diverse importanti esperienze tra serie A e B (Milan, Genoa, Reggina tra le altre).
La gara si terrà sabato 23 marzo alle ore 15.00 ed a meno di clamorosi sviluppi si terrà a porte chiuse presso lo stadio San Francesco di Nocera Inferiore