Si avvicina il weekend e ci apprestiamo a vivere un’altra entusiasmante domenica calcistica con le gare del girone E.
L’appuntamento è per sabato 23 marzo con due anticipi.
Si gioca infatti, Livorno-San Donato Tavarnelle, con gli amaranto che devono ritrovare la vittoria per cercare di rimanere aggrappati alla possibilità di insidiare il primo posto.
Non sarà facile contro i gialloblù che stazionano a metà classifica, e volti a conquistare altri punti importanti per mantenersi a debita distanza dalla zona playout.
Le due formazioni arrivano a tale incontro con due animi diversi. Il Livorno è reduce dalla sconfitta contro il Follonica Gavorrano, il San Donato dalla vittoria contro il Ghiviborgo.
Altro match che si disputerà sabato è quello tra Real Forte Querceta e Orvietana.
In palio ci sono tre punti importantissimi per la salvezza. Entrambe le formazioni so trovano rilegate nella zona playout, con l’Orvietana che prevede di cinque lunghezze il Querceta.
La capolista Follonica domenica sarà ospite della Sangiovannese. I biancorossiblù cercano di conquistare i tre punti per continuare la striscia di risultati utili consecutivi e allungare in classifica.
Difronte troveranno una Sangiovannese che non ricoprirà il ruolo di vittima sacrificale.
Infatti, reduce dal successo in trasferta contro il Vivi AltoTevere Sansepolcro, la Sangiovannese cercherà punti importanti per tenersi lontana dalla zona playout.
La Pianese ospiterà l’Aquila Montevarchi, in un impegno da non sottovalutare con i rossoblù a caccia di punti salvezza.
Impegno ostico per il Grosseto contro il Ghiviborgo che ha tutta la voglia di riscattare la sconfitta di domenica scorsa.
Il Ghiviborgo conquistando tre punti possono ancora insidiare la quinta posizione.
Sfida che potrebbe regalare spettacolo può essere quella tra Poggibonsi e Tau Calcio Altopascio. Una gara tra due squadre che giocano un buon calcio.
Sfida salvezza tra Mobilieri Ponsacco e Vivi AltoTevere Sansepolcro con quest’ultimi leggermente favoriti per la vittoria.
Il fanalino di coda Cenaia farà visita al Figline, per la matricola Cenaia urge una vittoria per alimentare ancora qualche piccola possibilità di non retrocedere direttamente.
Il quadro completo della 28° giornata
Livorno-San Donato Tavarnelle (sabato 23); Real Forte Querceta-Orvietana (sabato 23)
Domenica 24
Figline-Cenaia; Ghiviborgo-Grosseto; Mobilieri Ponsacco-Vivi AltoTevere Sansepolcro; Pianese-Aquila Montevarchi; Poggibonsi-Tau Calcio Altopascio; Sangiovannese-Follonica Gavorrano; Sporting Club Trestina-Seravezza.
Nello Marmo, TuttoserieD.com