La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra vince il derby e il Budoni finisce all’ultimo posto in classifica. La CynthiaAlbalonga sconfigge con un classico 2a 0 l’ Atletico Uri in zona play-out. Il Sassari Latte Dolce si avvicina ai play-out perdendo in casa contro l’ Ischia.
Budoni-Costa Orientale Sarrabus Ogliastra : Sconfitta amara per il Budoni di mister Cerbone in casa contro la COS di mister Francesco Loi. Non basta al Budoni l’intraprendenza di Spano che si rende pericoloso per buona parte della gara; finchè mister Carta vice di mister Loi, non fa entrare in campo l’esperto Cadau che riesce a controllare meglio gli attaccanti del Budoni sopratutto Spano. La COS già al 13′ va in vantaggio : Barboza atterra Floris in area: è rigore che lo specialista Ladu ( ex Lanusei) trasforma con freddezza. Da questo momento in poi il Budoni inizia a premere, giocando bene e creando pericoli fino all’inserimento al 50′ di Alessandro Cadau veterano del campionato che frena il forsing degli uomini di Cerbone. Nel finale il Budoni si gioca il tutto per tutto rischiando in più di una occasione. Ma Gallo e compagni riescono a mantenere il vantaggio attestandosi a 42 punti, che vale il sesto posto in classifica e una salvezza matematica al contrario del Budoni fa compagnia alla Boreale, all’ ultimo posto.
Atletico Uri: Gioca una partita in trasferta giocata a porte chiuse, con gli allenatori in seconda in panchina per la squalifica dei mister titolari Mariotti e Paba. L’uomo partita è il ventenne Alessio Maccari autore dei due goal al 51′ e all’ 81′, con l’ Atletico Uri già in dieci uomini al 15′ per l’espulsione di Barracca per doppia ammonizione. I goal dei laziali: al 51′ Maccari supera Tirelli dopo una insistita azione nell’ area dei sardi. All’ 81′ ancora Maccari finalizza in contropiede insaccando il secondo goal e chiudendo la partita. Già la CynthiaAlbalonga poteva andare in vantaggio su calcio di rigore al 15′ Sartor dal dischetto centra il palo. CynthiaAlbalonga a 38 punti; Atletico Uri a 27 punti in zona play-out.
Sassari Latte Dolce: I sardi, dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi, vengono superati dall’ Ischia in casa con un goal di Di Meglio su assist di Montuori al 72′. Il portiere Carboni è stato uno dei migliori in campo, a dimostrazione del fatto che gli ospiti hanno meritato i tre punti che li spingono in zona play-off . Per il Sassari Latte Dolce sono vicini i play-out.
Domenica prossima derby Atletico Uri- Sassari Latte Dolce sconsigliato ai deboli di cuore perchè ci saranno in palio punti preziosi in chiave salvezza. Costa Orientale Sarrabus Ogliastra- CynthiaAlbalonga: partita da non perdere tra due squadre tranquille, capaci di esprimere un buon calcio. Ardea- Budoni : altra partita determinante fra squadre alla ricerca di punti con l’ Ardea favorita dopo il successo contro la prima della classe e che la vede lanciata verso la salvezza.
Andrea Deplano, tuttoseried.com