Dominio rossonero nel freddo pomeriggio del San Francesco. La Cavese esce indenne dal derby nonostante non abbia mai tirato in porta ed abbia raramente superato il cerchio di centrocampo. Regge dunque il fortino imbastito da mister Di Napoli, la Nocerina ottiene il decimo risultato utile consecutivo.
Le formazioni
Nappi è costretto a schierare il baby Dorato (autore di una prestazione più che dignitosa) per le assenze di ben 5 2005. Mazzei e Pinna a centro difesa, Esposito confermato a sinistra. Anche il centrocampo è ridisegnato con le esclusioni di Citarella e Vecchione e l’ingresso di Tuninetti e Maimone. Trio d’attacco con la sorpresa Rossi accanto a Cardella e Liurni.
Solito undici per la Cavese che schiera l’ex Magri al centro della difesa e Foggia in attacco.
La cronaca
Parte forte la Nocerina che nella prima frazione si rende pericolosa subito due volte con Rossi. Poi è la volta di Liurni a creare scompiglio nella difesa avversaria, le sue conclusioni meriterebbero migliore fortuna. Viene poi annullata una rete a Tuninetti per presunto fuorigioco su azione di calcio d’angolo: restano molti dubbi in proposito.
La Cavese ha un atteggiamento molto difensivo. Non cambia pelle nella seconda frazione di gioco continuando subire le sfuriate dei molossi che ci provano ancora con Liurni e Maimone, la palla non vuol saperne di entrare.
Cambia uomini mister Nappi, affidandosi alla tecnica di Guida ed alle giocate di Gaetani ma non cambia il risultato.
Zero a zero che sta stretto ai rossoneri, festeggia invece la Cavese che ormai ha più di un piede e mezzo in lega pro.
Prossimo turno
Nel prossimo turno la Nocerina sarà di scena sul campo dell’Anzio reduce dal pareggio esterno per 0-0 ad Ischia.