La Nocerina torna dalla trasferta di Fiumicino con tanta amarezza e soltanto un pareggio contro un arcigno Boreale che gioca la gara della vita al cospetto di Nappi ed i suoi uomini. Zero a zero il risultato al termine dei novanta minuti.
Le formazioni
I rossoneri sono costretti a fare a meno del baby Mariano e degli infortunati Picchi, Manzo, Dorato, Giacinti e Lomasto oltre allo squalificato Gadaleta. Con Fantoni a presidiare i pali, c’è Mazzei nell’inedita posizione di laterale destro di difesa, Crasta e Pinna centrali ed il ritorno sulla fascia sinitra dell’under Esposito. A centrocampo confermati Citarella, Vecchione e Carotenuto. Attacco affidato a Cardella, Gaetani e Lorenzo Liurni. A sorpresa, solo panchina per Michele Guida.
Mister Danilo Liguori risponde con il seguente unduci un campo: Corriere, Leonardi, Buccioni, Santarelli, Zeetti, Casavecchia, Spila, Perroni, Gjoni, Bosi e Sablone.
La cronaca
Oltre 600 i tifosi rossoneri presenti al “le Muracciole” di Aranova-Fiumicino per sostenere i propri beniamini e spingerli verso l’ottava vittoria consecutiva contro l’ultima in classifica.
Eppure nel primo tempo è il Boreale a farsi più volte pericoloso dalle parti di Fantoni che è bravo a neutralizzare in più di un’occasione sugli indemoniati Perroni e Bosi. La Nocerina prova a giocare di ripartenza ed in velocità, soprattutto con Liurni, ma la squadra appare disattenta ed imprecisa. Il primo tempo va così in ghiaccio senza particolari emozioni.
Prova a vincerla Mister Nappi nel secondo tempo. In campo Guida e Rossi per un atteggiamento più offensivo dalla metà della ripresa in poi. Può recriminare la Nocerina per una traversa su azione di calcio d’angolo e per un palo di Liurni a pochi minuti dallo scadere.
Ma è tutto qui quello che creano i rossoneri, comunque applauditi a fine partita dai tantissimi supporters arrivati dalle due Nocera.
Prossimo turno
Domenica prossima la Nocerina sfiderà tra le mura amiche la Cavese reduce dalla vittoria casalinga ai danni dell’Ostia Mare.