Ritorna la Coppa Italia di serie D. Alle 14;30 di oggi pomeriggio il Follonica Gavorrano affronterà in trasferta il Varesina nel match di andata della semifinale di coppa.
Infatti, quest’anno il regolamento non prevede una gara secca, ma il doppio confronto.
Il Follonica di mister Marco Masi sarà impegnato contro una squadra che nel proprio girone (quello B) occupa la seconda posizione.
Entrambe le formazioni si presentano alla sfida dopo il vittorioso anticipo di sabato in campionato: per i biancorossoblù il bel successo contro il Seravezza Pozzi per 3-0, mentre il Varesina ha battuto per 2-1 una diretta concorrente come l’Arconatese.
Tra le fila del Follonica Gavorrano ci sarà anche un ex: si tratta dell’attaccante Antonino Pino, che ha giocato nella formazione lombarda nella prima parte della scorsa stagione, arrivando poi a metà campionato a vestire la maglia dei minerari.
Le dichiarazioni del tecnico Marco Masi
Doversi dividere tra partite di campionato e coppa in pochi giorni, e affrontare lunghe trasferte non preoccupa Masi.
Il tecnico ha sottolineato che: «Il recupero e la disponibilità di tutta la rosa sono fattori importanti – ha continuato mister Marco Masi – Sono tranquillo, perché se anche giocheranno altre persone il rendimento sarà lo stesso».
Nello Marmo, TuttoserieD.com