Dopo la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D, inizia a farsi sempre più interessante la situazione nei gironi G e H.
Nel girone G com’era nelle previsioni, si è aperta una lotta a due tra Cavese e Nocerina, avversarie il prossimo 10 marzo, allo stadio San Francesco. Se fino a qualche settimana il campionato sembrava avesse avuto il suo epilogo, il filotto di vittorie inanellato dalla Nocerina, ha riaperto i giochi e reso maggiormente avvincente un girone che sembra essere sempre a dominazione campana, stando alle ultime tre stagioni, con Giugliano, Sorrento e quest’anno una tra Cavese e Nocerina. Al gol del rinato Liurni, ha risposto in maniera netta l’attaccante Di Piazza della Cavese che con una delle sue zampate, regala tre punti a Di Napoli, giunto alla sua seconda vittoria in due gare sulla panca cavese. Si gioca mercoledì, invece, Atletico Uri – San Marzano che in caso di sconfitta dei blaugrana, potrebbe ritrovare in panchina Mimmo Giampà.
Nel girone H, fermo l’Angri che giocherà mercoledì pomeriggio a Gravina, in uno scontro diretto tra pericolanti. Chi, invece, vola sulle ali dell’entusiasmo è la Paganese, corsara, ieri, a Rotonda. Tre punti pesanti che significano salvezza quasi matematica e quinta posizione in graduatoria. Si, avete letto bene. Infatti, neio prossimi giorni, la classifica potrebbe avere degli stravolgimenti sia in testa che in coda ed a beneficiarne sono proprio gli azzurrostellati che farebbero un importante balzo in classifica, mettendosi alle spalle squadre che ad inizio stagione, tra investimenti ed ambizioni, sovrastavano nettamente la società azzurrostellata. Ma la serietà e la programmazione della dirigenza azzurrostellata e grazie al lavoro, ottimo, sino a qui, svolto da Max Agovino, hanno premiato l’abnegazione di Faiello e compagni.
Carmine Torino, tuttoseried.com