Con un rigore di Molinaro al ventesimo della ripresa, l’Altamura di mister Giacomarro espugna Nardò, continuando la marcia inarrestabile verso la Lega Pro. Non basta nel finale il forcing dei granata che non riescono a scalfire il muro eretto dalla capolista.
LA GARA
Dopo due giri di lancette la prima palla gol è dei padroni di casa, con il tiro di Ciracì che viene respinto da Fernandez. Dopo un fase di studio, è ancora Ciracì al 34′ a sfiorare la rete di testa.
Nella seconda frazione entrano in scena gli ospiti, con Saraniti che a più riprese mentre in difficoltà la difesa neretina. Al 64′ è Logoluso a sfiorare il vantaggio per l’Altamura, ma la palla finisce di poco a lato. E’ solo il preludio alla rete del vantaggio, un minuto dopo, fallo di mani di Degiorgi in area con il signor Franzò di Siracusa che decreta calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Molinaro, portando in vantaggio i suoi. Nei minuti finale sono diverse le occasioni per il Nardò, con Gennari, Guadalupi e Addae che non riescono a ristabilire la parità.
NARDO’ – TEAM ALTAMURA (0-1)
MARCATORI: 20’ st Molinaro Rigore (ALT)
𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗢
Fabio Franzo’ (Siracusa)
𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗜
Simone Iuliano (Siena)
Davide Fenzi (Treviso)
NARDO’ (4-3-3)
Viola, De Giorgi, Dibenedetto, Ceccarini, Gennari, Lanzolla, Dambros, Ferreira, Addae, Guadalupi, Ciracì. A Disp: Della Pina, Gentile, Dammacco, Borgo, Latagliata, Urquiza, Mariani, Russo, Milli. Allenatore: Massimo Costantino.
Sostituzioni: 13’ st Dammacco per Ferreira – 22’ st Russo per Ciracì e Gentile per De Giorgi – 41’ st Latagliata per Ceccarini –
TEAM ALTAMURA (3-4-3)
Fernandez, Pellegrini, Maccioni, Logoluso, Mattera, Bertolo, Grande, Bolognese, Saraniti, Loiodice, Kharmoud. A Disp. De Luca, Chietti, Cipolla, Petta, Dipinto, D’Innocenzo, Tataru, Molinaro, Lattanzio. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Sostituzioni: 41’ pt Molinaro per Loiodice – 22’ st d’Innocenzo per Maccioni – 26’ Chietti per Grande – 41’ st Dipinto per Molinaro – 47’ st Cipolla per Logoluso
AMMONITI : Gennari, Ferreira, Addai, Lanzolla, Dambros, Latagliata (Nar) – Maccioni, Molinaro, Mattera (Alt) –
ANGOLI: 2 – 0
RECUPERI: 3’ pt – 7’ st
SPETTATORI: 2500 di cui 400 ospiti.
Redazione, tuttoseried.com