La Cavese continua la propria corsa verso la Lega Pro espugnando anche l’ostico campo di Trastevere grazie ad un gol, sul finire della prima frazione di gioco dell’attaccante Di Piazza. Il tecnico dei metelliani Di Napoli ottiene così il secondo successo consecutivo da quando ha preso il posto di Cinelli. L’ex tecnico del Giugliano ha confermato il classico 3-5-2 confermando il tandem d’attacco composto dal capitano Foggia e da Di Piazza. In mediana ci sono Urso, Zenelaj e Konate con Fraraccio e Tropea sugli esterni. In difesa si rivede Buschiazzo al fianco di Troest e Magri. In panchina Derosa, Felleca ed Addessi. Tribuna per Faella.
Dinanzi a quasi mille spettatori ospiti, la gara si risulta molto equilibrata con i due portieri che risultano inoperosi per lunghi tratti della partita. Al quarto d’ora gli ospiti protestano per un presunto fallo in area ai danni di Tropea. La prima parata, non difficile, è di Boffelli che al 34′ blocca una conclusione centrale di Tortolano. Al 40′ arriva il vantaggio biancoblu: Foggia si libera in area e prova una conclusione smorzata da Giordani e raccolta da Di Piazza che appoggia in rete a porta sguarnita.
La prima occasione della ripresa è sempre di marca campana che al 4′ ci provano con Konate dalla distanza con Semprini bravo a respingere. Al 25′ si rinnova il duello tra il centrocampista ed il portiere con quest’ultimo bravo a smanacciare il tentativo ravvicinato. A minuti dal termine il neoentrato Felleca sciupa una ghiotta occasione e dopo 5 minuti di recupero la partita termina con gli aquilotti che sembrano sempre più lanciati verso la Lega Pro.
Fabio Apicella, tuttoseried.com