Vittoria di misura per la Nocerina di Mister Nappi che si impone con un 1-0 casalingo contro i sardi del Cos Sarrabus. Sofferenza per i rossoneri che non riescono a chiudere la partita e nella ripresa rischiano più volte il pareggio.
Le formazioni
Squalificato Marco Nappi, in panchina siede il fratello Morano, allenatore in seconda. La Nocerina schiera tra i pali Fantoni, difesa affidata al quartetto composto da Mariano, Crasta, Mazzei e Pinna. Confermato il centrocampo con Citarella, Carotenuto e Vecchione. Anche in attacco il trio è il solito, composto da Cardella, Liurni e Guida.
Mister Loi propone la seguente formazione: Xaxa, Cadau, Demintis, Ladu, Aloia, Cogotti, Bonu, Serra, Naguel Torres, Cossu e Gallo.
Arbitra il Signor Sciolti di Lecce.
La cronaca
La Nocerina ha l’obbligo di provare a vincere per mettere in cassaforte il discorso salvezza e concentrarsi sull’obiettivo secondo posto, con Romana e Cassino sempre alle calcagna.
Partono forte i rossoneri con Liurni che per ben 4 volte si trova a tu per tu contro un bravissimo Xaxa (classe 2008) ed alla quarta occasione riesce ad infilare di sinistro la rete avversaria. Nocerina in vantaggio e San Francesco impazzito.
Va in ghiaccio un primo tempo ben controllato dagli uomini di Capitan Mazzei, con gli ospiti raramente pericolosi.
Storia ben diversa quella del secondo tempo.
Girandola di sostituzioni per entrambi gli allenatori, ne esce meglio il Cos che sfiora più volte la rete diventando padrona del campo negli ultimi 20 minuti. In almeno 2 occasioni è straordinario Fantoni ad opporsi agli avanti sardi.
Dopo 5 interminabili minuti di recupero, l’arbitro mette fine alle ostilità decretando la settima vittoria di fila per i molossi delle due Nocera.
Prossimo turno
Domenica prossima la Nocerina sarà di scena sul campo di un Boreale alla disperata ricerca di punti che possano garantire ad evitare almeno la retrocessione diretta.