La 24° giornata di serie D, nel girone G, inizia con un anticipo di lusso.
Infatti, il Cos Sarrabus di mister Francesco Loi sarà impegnato in trasferta contro una Nocerina reduce da sei vittorie consecutive.
Dopo il buon pareggio ottenuto in casa contro l’Ostiamare, il Cos è atteso da un altro impegno importante in chiave playoff.
All’andata la gara terminò con la vittoria dei sardi per 3 a 2, dopo che gli stessi furono bravi prima a rimontare per ben due volte il vantaggio molosso, e poi a ribaltarla.
Ovviamente quella dell’andata era un’altra Nocerina rispetto a quella che si troveranno difronte sabato pomeriggio.
Al di là di quale piazzamento conquisterà il Cos al termine della stagione, sicuramente quello di quest’anno sarà ricordato come un campionato da incorniciare.
Al riguardo Francesco Loi, tecnico dei sardi, ha commentato che il Cos sta disputando “un’ottima stagione, e siamo orgogliosi del nostro percorso – ha sottolineato il tecnico sardo – faremo di tutto per archiviare la pratica salvezza”.
I sardi domenica scorsa hanno ottenuto un buon pareggio contro un’altra formazione che era considerata come una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo, ossia l’Ostiamare.
La prestazione dei sardi contro i biancoviola è il frutto di una “grande prova di gruppo – ha commentato Loi – se l’Ostiamare ha dimostrato di essere una buona squadra, il mio Cos non è stato da meno”, ha dichiarato il tecnico dei sardi.
Per quanto riguarda la sfida di sabato, il tecnico è consapevole delle difficoltà che può nascondere la sfida contro i molossi: ” Affronteremo una squadra in salute e forte – ha dichiarato – che davanti al suo pubblico cercherà di conquistare la settima vittoria”.
Ciò non spaventa Loi “Affronteremo questo impegno con serenità, ciò che ci ha contraddistinto in qualunque gara – ha sottolineato – con umiltà cercheremo di fare il possibile”.
Sull’importanza dei playoff di serie D, il trainer del Cos ha le idee ben chiare: “Hanno solo un’importanza statistica, non servono a nulla”.
A chi gli chiede cosa teme della Nocerina, Loi ha risposto: ” Nella mia carriera ho sempre rispettato gli avversari – ha continuato – è un’ottima squadra con un buon badget, e ottimi giocatori di categoria superiore”.
Anche se, secondo il pensiero di Loi “Nel calcio sono solo i giocatori che fanno la differenza, tutto ciò che ruota intorno è solo un contorno.
Al termine della stagione Loi non lascerà sicuramente il Cos. Il tecnico sardo ha ancora un anno di contratto con i sardi, e non ha nessuna intenzione di non onorarlo.
Nello Marmo, TuttoderieD.com