Vado: Fresia, Codutti, Cannistrà, Capra, Dodaro (81′ Cenci), Donaggio (70′ Merkaj), Casazza (63′ Mikhaylovskiy), Ferrieri, Spanu, Valagussa, Pera (90′ Opoku)
A disp.: Romano, Manes, Opoku, Mele, Fatnassi, Peretti. All. Cottafava
Ligorna: Corci, Donovaro, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli, Tussellino, A. Cattaneo, Dellepiane, Licco (46′ Lurani), Tassotti (80′ Mangiaracina), Manuzzi (49′ Botta)
A disp.: Sanfilippo, Squarzoni, Rimondo, Manno, Tancredi, Murgia. All. Lunardon
Arbitro: Alessandro Colelli (Ostia Lido). Assistenti: Viktor Trajanovski e Yassine El Hamdaoui (Novi Ligure)
Note: Pomeriggio soleggiato. Al 28′ espulso Scannapieco (L). Al 37′ espulso Cannistrà (V). Angoli 7-3. Spettatori 300 circa.
Il Vado ritorna alla vittoria, superando nel derby ligure il Ligorna con una prestazione convincente si, ma con diverse sbavature da correggere.
Partono bene i padroni di casa. Nel primo tempo sono i Rossoblù a trovare il vantaggio con il calcio di rigore di Luca Donaggio al 19′.
Passano dieci minuti ed il Ligorna rimane in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Scannapieco su contatto con Capra.
AL 34′ è ancora Donaggio a trovare la rete per il Vado, tre minuti prima della seconda espulsione di giornata, questa volta ai danni di Cannistrà, con la parità numeri che viene così ristabilita in campo.
Nel secondo tempo il Ligorna si compatta e trova numerose occasioni per accorciare, riuscendoci a tre dal termine con la rete di Miracoli.
Dopo pochi giri di lancette, in pieno recupero arriva però la terza marcatura rossoblù, ad opera di Cenci, con il Vado che conquista così la vittoria.
Di seguito le interviste ai protagonisti del match.
Giuseppe Saffioti, TuttoSerieD.com