Alcuni giocatori riconducibili alla società calcistica Aquila Montevarchi, militante nel girone E di serie D, si sono resi colpevoli di alcuni atteggiamenti sgradevoli nei pressi della stazione ferroviaria di Montevarchi.
Non si è fatta attendere la nota della società rossoblù dissociandosi da ti comportamenti, e riservandosi di intervenire.
Il comunicato
La Società Aquila Montevarchi 1902 avendo appreso dai canali social che alcuni dei propri tesserati si sarebbero resi protagonisti di atteggiamenti e di comportamenti particolarmente sgradevoli presso la stazione ferroviara di Montevarchi, si dissocia completamente dalla presunta condotta maleducata e comunica con fermezza che prenderà i provvedimenti più idonei per continuare e per migliorare il proprio percorso educativo sui propri calciatori.
Resta il fatto che quando i nostri calciatori indossano la divisa di rappresentanza della scrivente Società non si devono rendere protagonisti di gesti o di comportamenti assolutamente non idonei con i principi, con le regole e coi i valori che noi cerchiamo quotidianamente di infondere ai nostri tesserati.
La Società, pur ringraziando la persona che ha fatto pervenire la segnalazione, comunica che avrebbe avuto piacere che l’avviso fosse arrivato esclusivamente in privato e non a mezzo social. Non tanto, come detto in precedenza, per negare l’accaduto, ma perché esponendola sui social si può dare un’immagine completamente distorta degli sforzi che questa Società fa nel campo sociale, educativo e di trasmissione dei valori dello sport.
Non sarà certo un episodio isolato, per quanto sicuramente non bello, a macchiare tutto il percorso, tecnico, sociale ed educativo, che da anni questa Società svolge con il proprio settore giovanile e che ci è stato riconosciuto sia in campo dilettantistico, sia nei due anni di sfera professionistica.
Fonte ufficio stampa Aquila Montevarchi
Nello Marmo, TuttoserieD.com