Dopo l’entusiasmante quinta vittoria consecutiva, ottenuta in extremis contro il Flaminia Civitacastellana tra le mura amiche del San Francesco, la Nocerina pensa al prossimo impegno in cui vedrà affronterà il Budoni. Allo “stadio Comunale” un match solo all’apparenza agevole per i rossoneri che incontreranno gli ostici sardi reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Ischia.
Per il team del Presidente Filippo Fois un campionato alla ricerca della salvezza diretta (distante al momento 7 punti) o almeno di un piazzamento playout.
LE STATISTICHE
Il Budoni ha ben 31 reti al passivo. Anche l’attacco non vive un’annata esaltante con sole 18 reti messe a segno (in 22 partite) che valgono 4 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. E’ la squadra che finora ha perso di più insieme al Gladiator.
Imoh Jeffrey risulta il miglior marcatore della compagine sarda con 4 reti all’attivo. Il bomber precedente, quel Chris Gueye El Hadj di 201 cm che all’andata ha incrinato una costola a Venturini, ha lasciato la squadra nel mercato di gennaio per approdare alla Cavese.
Penultimo attacco del girone, il Budoni non vince in casa da 6 partite (1novembre 3-1 con l’ostia Mare).
Di certo è la squadra più etnica del campionato: 17 stranieri tra Madagascar, Francia, Senegal, Uruguay, Spagna, Congo, Argentina, Montenegro, Honduras, Ecuador, Ghana e Inghilterra.
La squadra è allenata dal napoletano Mario Petrone, subentrato al precedente dal 24 novembre. La sua è una media punti di 0,5 punti a partita.
In carriera ha allenato in serie D, Lega Pro e anche 11 partite in serie B con l’Ascoli nell’anno 2015/2016 prima di essere esonerato. Poi dopo brevi esperienze a Pisa, Catania e Rimini è andato ad allenare in Ecuador e in Honduras prima di tornare alle spiagge sarde di Budoni.
All’andata la partita è stata molto sofferta, in cui un Budoni molto fisico e scorbutico ha mantenuto il risultato fino al 73′ quando il solito Liurni ha regalato i 3 punti ai rossoneri di Nocera Inferiore.
Clicca qui per acquistare il match sulle frequenze di ForzaNocerina.it.
Charlie D’Agosto, tuttoseried.com