Tabellino
CASATESE: Picarelli, Scipione (27’ st Cargiolli), Comberiati, Gulinelli, Videkon, Pirola, Losa, Romano, Gomez Walker, Stefanoni (41’ Pozzoli), Astuti (18’ st Strada). A disp.: Amelio, Oppizzi, Verga, Saracino, Esposito, Serra. All.: Commisso.
UsFG: Filippis, Brunetti, Ceccanti, Pignat, Pino, Masini (21’ st Botrini), Barlettani (39’ st Nardella), Lo Sicco, Macrì (33’ st Modic), Ampollini, Regoli (37’ st Souare). A disp.: Marengo, Dierna, Grifoni, Mauro, Mencagli. All.: Masi.
ARBITRO: Roberto De Stefanis di Udine. Ass.ti: Marco De Simone di Roma 1, Fabio D’Ettore di Lanciano. RETI: 23’ st Regoli (FG), 31’ st Gomez Walker. NOTE: Recupero: pt’ 2, st 4’. Ammoniti: Pino, Pirola.
Cronaca
Il Follonica Gavorrano batte la Casatese e vola conquista la semifinale di Coppa Italia serie D.
La gara si decide ai calci di rigori, al vantaggio degli ospiti realizzato da Regoli, risponde la Casatese con Gomez Walker.
La gara si decide ai rigori.
Una vittoria meritata per il Follonica apparsi più tonico rispetto ai padroni di casa.
La squadra di Masi impiega appena un minuto per creare il primo pericolo con Regoli, la cui conclusione termina alta.
Replica al 13′ Pino, che calcia di prima intenzione trovando solo l’esterno della rete, al 24′ con Macrì, il cui tiro si spegne però tra le braccia del portiere.
Il Follonica continua a collezionare diverse palle gol, ma il primo tempo termina sullo zero a zero, con la Casatese che non è mai riuscita a tirare in porta.
La ripresa si apre con la prima offensiva della Casatese con Comberiati che batte di prima intenzione ma non trova la porta.
Ma è ancora il Follonica che riprende a macinare gioco e occasioni, e meritatamente trova il vantaggio al 23′ con Lo Sicco che si fionda sulla battuta di una punizione dalla trequarti e, con un bel traversone a girare verso la porta, trova la testa di Regoli che spizza e batte Picarelli, che insacca il gol dello 0-1.
Il vantaggio dei minerari non dura però molto: al 31’ la Casatese trova infatti il pareggio con un cross dalla sinistra di Comberiati, che trova la testa di Gomez Walker ben appostato in area per il gol dell’1-1.
La ripresa si chiede in parità e la sfida si decide ai rigori.
La sequenza dal dischetto:
Pignat (FG): gol.
Cargiolli (Ca): gol.
Pino (FG): gol.
Gomez Walker (Ca): gol.
Lo Sicco (FG): gol.
Gulinelli (Ca): gol.
Modic (FG): gol.
Romano (Ca): gol.
Souare (FG): gol.
Pirola (Ca): gol.
Nardella (FG): gol.
Comberiati (Ca): parato.
Filippis para l’ultimo rigore calciato da Comberiati e il Follonica Gavorrano si aggiudica la sequenza dei tiri dal dischetto, vincendo per 6-7 (1-1 il risultato al 90’) e approdando in semifinale di Coppa Italia di Serie D.
Le dichiarazioni di mister Marco Masi
«Siamo contenti per la vittoria e lo sono anche a livello personale per i ragazzi e per la società, che ci sta mettendo sempre nelle condizioni di lavorare bene. I ragazzi lavorano tanto e questo è un premio al loro lavoro e ai sacrifici della società stessa. Era un modo anche per riscattarci da un periodo un po’ così. Analizzando la gara, nel primo tempo abbiamo fatto una partita più che buona, mentre nel secondo tempo è stata un po’ più equilibrata, tutto sommato credo che sia una vittoria meritata per noi».
Fonte foto pagina facebook Follonica Gavorrano
Nello Marmo, TuttoserieD.com