Con il campionato di serie D fermo per gli impegni legati al Torneo di Viareggio, questo weekend i riflettori saranno puntati sulla Coppa Italia.
Infatti, domani il Follonica Gavorrano sarà impegnato per i quarti di finale in trasferta contro la Casatese, squadra della provincia di Lecco, militante nel girone B di serie D, allenata dal tecnico Giuseppe Commisso.
Al Follonica il compito di bissare la storia. Gli uomini di mister Marco Masi cercheranno di centrare la qualificazione per la semifinale cercando di conquistare la seconda Coppa Italia di serie D. Traguardo raggiunto nel 2022 grazie alla vittoria in finale contro la Torres.
Il Follonica Gavorrano arriva all’appuntamento grazie alla vittoria a tavolino ottenuta contro il Livorno dato che gli amaranto schierarono in campo un giocatore squalificato, sul campo la gara si concluse con la vittoria del Livorno.
La Casatese invece ha superato a domicilio il Bra per 1 a 0.
Sarà certamente una gara da onorare per il Follonica, e sul punto il tecnico Masi ha dichiarato “Sarà una partita importante – ha sottolineato – stiamo lavorando per recuperare serenità per proseguire il nostro percorso vincente. Vogliamo ripartire alla grande”.
Vista l’importanza della gara, la società del Follonica non si è fatta attendere, e ha messo a disposizione un autobus per permettere ai propri sostenitori di seguire la gara in provincia di Lecco.
Ancora qualche posto disponibile, di seguito il comunicato:
Visto l’orario della gara, la partenza avverrà alle 7,30 di mattina di domenica 11 febbraio dal piazzale antistante lo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano (biglietteria), passando intorno alle 7,45 dal piazzale Rondelli a Follonica.
L’arrivo è previsto intorno alle 13-13,30, mentre il match si giocherà allo stadio comunale di via Alessandro Volta a Casatenovo alle 14,30. Il ritorno avverrà subito dopo il termine della partita.
Il viaggio verrà offerto dalla società, con il biglietto di ingresso allo stadio a carico dei tifosi al costo di 10 euro.
C’è ancora qualche posto disponibile: per prenotarsi si può contattare la società chiamando la segreteria al numero 366.5206755, oppure scrivendo all’indirizzo info@gavorranocalcio.it.
Il programma completo
Fidelis Andria – Trapani 1 – 2 (giocata mercoledì 7 febbraio)
Ardea – Imolese (oggi alle 14;30)
Casatese – Follonica Gavorrano (domani 14;30)
Clodiense – Varesina (domani 14;30)
Nello Marmo, TuttoserieD.com