Al termine della gara pareggiata contro il Cenaia, il Grosseto ha annunciato il suo nuovo allenatore.
La scelta è caduta su Roberto Malotti, che in carriera vanta anche campionati vinti.
A Malotti il compito di riportare in altro il Grifone.
Il comunicato
U.S. Grosseto 1912 annuncia di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Roberto Malotti.
Il nuovo mister, navigato professionista con specializzazione in imprese sportive, è stato l’artefice della scalata dell’Aquila Montevarchi, ereditata in penultima posizione nella stagione 2019-2020, condotta ai playoff non disputati per via della pandemia da Covid-19 e guidata alla vittoria nel campionato di Serie D della stagione successiva, fino ad una salvezza in carrozza in Serie C nel campionato 2021-2022, concluso al dodicesimo posto.
Tra i suoi capolavori anche due campionati di vertice in Serie D con il San Donato Tavarnelle, trascinato in finale di Coppa Italia Nazionale nell’annata 2017-2018, ed una portentosa rimonta al timone della Sangiovannese, elevata dalla zona pericolo fino alla settima piazza del girone E di Serie D.
L’allenatore di Firenze, noto per il suo leggendario carisma ed il suo temperamento sanguigno, ha lasciato il segno anche a Prato in serie C, oltreché alla Sestese, condotta a diverse miracolose salvezze nel campionato di serie D.
Mister Roberto Malotti sarà presentato agli organi di stampa martedì 6 febbraio 2024 ore 18.00 presso la sala stampa dello Stadio Carlo Zecchini.
La società, nel rivolgere il più cordiale benvenuto al neo tecnico, formula a Roberto Malotti i migliori auguri di buon lavoro.
Fonte notizia e foto ufficio stampa Grosseto
Nello Marmo, TuttoserieD.com