Domenica 4 febbraio, si gioca la 22° giornata del campionato di serie D che presenta diversi scontri tra squadre che lottano per obiettivi diversi. La capolista Pianese sarà impegnata sul campo del Poggibonsi in una sfida che potrebbe presentare difficoltà per la squadra di mister Prosperi.
I giallorossi cercheranno di fare lo sgambetto alla capolista allungando così ancorfa di più sulla zona playout.
Potrebbe approfittare di un eventuale passo falso della capolista il Follonica Gavorrano che in casaI ospita il Vivi Altotevere Sansepolcro. I padroni di casa contro i binaconeri, che navigano nella zona playout, non dovranno sciupare l’occasione per centrare tre punti, che nell’eventuale concomitanza sconfitta della Pianese significherebbe primo posto.
Il Grosseto, reduce dalla risoluzione consensuale con il tecnico Vitaliano Bonuccelli avvenuta a seguito dell’ultima sconfitta, ha l’occasione per ritrovare quella vittoria che ridarebbe un po’ di serenità all’intero gruppo.
Il Grifone, infatti, sarà impegnato in trasferta sul campo del Cenaia, ultimo in classifica e a caccia di una precisa identità.
Interessante è anche la gara tra il Livorno, e Ghiviborgo, con gli amaranto distanti dai rivali di un solo punto, per entrambe una vittoria potrebbe significare piazzamento tra le prime cinque.
Partita tosta per il Seravezza che ospita in casa il Tau, entrambe le formazioni sono appaiate al terzo posto con 38 punti.
In zona retrocessione merita attenzione la sfida tra Mobilieri Ponsacco e Real Forte Querceta, con i padroni di casa ancora ultimi insieme al Cenaia, e che distano dal Querceta quattro punti.
Il programma della 22° giornata
Figline – Orvietana, Follonica Gavorrano – Vivi Altotevere Sansepolcro, Livorno – Ghiviborgo, Mobilieri Ponsacco – Real Forte Querceta, Poggibonsi – Pianese, Cenaia – Grosseto, Sangiovannese – Aquila Montevarchi, Seravezza – Tau Calcio Altopascio, Sporting Club Trestina – San Donato Tavarnelle.
Nello Marmo, TuttoserieD.com