La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra va ko contro l’ultima in classifica. Il San Marzano facilmente si impone sul Sassari Latte Dolce. Il Trastevere corsaro affonda il Budoni. In trasferta l’ Atletico Uri guadagna un punto ai danni della Boreale,in una Domenica da dimenticare per le compagini sarde.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra: Fa male la sconfitta della COS ad opera della cenerentola del campionato, che chiude in svantaggio il primo tempo subendo direttamente un goal su un perfetto calcio d’angolo calciato da Piredda al 42′ che termina in fondo al sacco. La Gladiator ribalta il risultato nella ripresa. L’ esordiente portiere Tangianu classe 2007 uno dei tanti giocatori del vivaio completamente sardo deve recuperare la palla due volte in fondo alla rete; al 65′ battuto da Messina dal limite dell’area e al 70′ da Mancini servito da Messina. Mister Antonio Carta con Francesco Loi in tribuna fa esordire Loi e Serra, facendo capire che la COS vuole valorizzare i giovani del vivaio facendo esordire i fuoriquota Loi e Serra in serie D utilizzando il portiere Tangianu classe 2007. Le occasioni per pareggiare hanno visto le conclusioni di Nurchi, Aloia, e il solito Demontis ma con 5′ di smarrimento i sardi perdono la partita ed ogni prospettiva di salire in vetta alla classifica con una Cavese lontana 10 punti.
Sassari Latte Dolce: Un Sassari Latte Dolce inesistente nel primo tempo và sotto di due reti di Ferrari in goal al 35′ con un colpo di testa che supera Carboni, e con una semirovesciata al 41′ dello stesso giocatore già in precedenza del San Marzano si sono resi pericolosi con Di Gennaro. Mister Giorico opera un triplice cambio che non opera la rivoluzione sperata. Al contrario è proprio il San Marzano ad andare vicino al 3 a 0 con lo stesso Ferrari, protagonista dell’incontro. I Sassaresi vengono trascinati in zona play-out.
Budoni: Il Budoni affonda sotto i colpi del Trastevere già all’8′ vantaggio per i romani con un colpo di testa di Crescenzo su un calcio d’angolo. Al 28′ MastroPietro sigla il raddoppio su assist di Alonzi un minuto dopo il Budoni accorcia le distanze aiutato da un errore del pur ottimo portiere Semprini che salverà il risultato con grandi parate. Il Budoni del mister Petrone non riesce a dar seguito all’ottima partita contro il Sassari Latte Dolce e si porta vicino alla zona di retrocessione diretta.
Atletico Uri: Riecco l’Atletico Uri che riesce a fare punti lontano dalle mura amiche in una partita scialba e priva di emozioni per effetto di questo pareggio. La Boreale viene spinta all’ ultimo posto in classifica in compagnia della Gladiator con il successo insperato contro la COS. Partita che vede due espulsioni al 69′ i padroni di casa perdono Santarelli per doppia ammonizione. Gli ospiti non ne sanno aproffittare e all’ 82′ concedono la parità numerica agli avversari con l’espulsione di Jah.
La classifica piange per le squadre sarde con il Sassari Latte Dolce, Atletico Uri e Budoni in zona play-out. Domenica prossima sarà veramente una giornata difficile per l’ Atletico Uri che ospiterà la capolista Cavese; il Budoni ospite dell’ Ischia squadra che è riuscita a rallentare la corsa della Cavese fuori casa sembra una partita chiusa sulla carta: occasione per il Sassari Latte Dolce di superare la Boreale ultima in classifica. Infine la Costa Orientale Sarrabus Ogliastra se la vedrà in trasferta con il Trastevere senza dimenticare che i romani già all’ andata le crearono non poche difficoltà perdendo per 2 a 3 in una partita assai combattuta.
Andrea Deplano, tuttoseried.com