La 21° giornata sorride alla Pianese, che conquista la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, mentre sono cinque i pareggi consecutivi fuori casa.
L’ultima vittoria risale all’undicesima giornata, dove la Pianese si impose 3 a 1 in casa dell’Aquila Montevarchi.
A tre punti di distanza dalla vetta troviamo il Follonica Gavorrano che pareggia per 1 a 1 in casa dell’ Aquila Montevarchi.
Per il Follonica si tratta del secondo risultato utile consecutivo, nelle ultime due gare, dopo la sconfitta con la Pianese, ha collezionato 4 punti, frutto di una vittoria e di un pareggio.
I rossoblù con il pareggio di domenica hanno conquistato cinque punti nelle ultime tre gare, una vittoria e due pareggi.
Seconda sconfitta in casa per il Grosseto, la prima risale alla 15° giornata contro il San Donato Tavarnelle, con i gialloblù si imposero per 1 a 0.
Il Livorno non va oltre il pareggio con il Vivi AltoTevere Sansepolcro, squadra immischiata nella lotta per evitare i playout.
Un ruolino di marcia non del tutto esaltante quello tenuto nelle ultime quattro gare dagli amaranto.
Infatti, il Livorno ha collezionato tre pareggi e una sconfitta (Poggibonsi in casa), mentre i pareggi sono arrivati contro il Grosseto, Mobilieri Ponsacco e Vivi AltoTevere Sansepolcro.
Non se la passa meglio il Seravezza che nelle ultime tre gare ha fatto registrare tre sconfitte.
In fondo alla classifica per il Cenaia continua il digiuno di vittorie. L’ultima risale alla 15° giornata contro il Poggibonsi. In totale le vittorie sono due.
Peggio ha fatto il Mobilieri Ponsacco. I rossoblù hanno vinto una sola volta fino ad ora. La vittoria risale addirittura alla 5° giornata, dove si imposero per 2!a 1 in casa del Real Forte Querceta.
La 21° giornata ha fatto registrare 23 gol, 14 quelli realizzati dalle squadre di casa, 9 quelli realizzati dalle squadre ospite. La gara con più gol è Pianese – Figline terminata 4 a 2.
Le vittorie interne sono 4, mentre una sola quella esterna, fatta registrare dal Tau in trasferta, i pareggi sono 4 tutti per 1 a 1.
Nello Marmo, TuttoserieD.com