La quarta giornata di ritorno, propone un match molto interessante, il derby d’alta quota tra la capolista Cavese e la sorpresa Ischia. I metelliani, reduci dalla brillante vittoria di Sassari contro il Latte Dolce contro gli isolani dovranno fare a meno di due pedine importanti quali Buschiazzo e il match winner in terra sarda, Magnus Troest che non permette a Cinelli di schierare la migliore formazione. Al Lamberti, previsto il pubblico delle grandi occasioni.
Settimana particolare per il San Marzano che in ritiro punitivo prepara la sfida in anticipo contro il Latte Dolce. Per gli uomini di Zironelli, il test con i sardi rappresenta l’ultima spiaggia specialmente dopo le parole e gli investimenti fatti del patron Romano con l’avvento di Fusco come responsabile del mercato blaugrana. Un passo falso, creerebbe ennesimi malumori in un ambiente che al momento sembra essere una polveriera. Chi veleggia con il vento in poppa e sembra aver cambiato letteralmente marcia, è la Nocerina di mister Nappi che, nel pomeriggio, è partita alla volta di Ardea per sfidare la Nuova Florida. All’andata fu un pareggio rocambolesco con i molossi in doppio vantaggio e raggiunti in pieno recupero. On la mezza rivoluzione tecnica, Nappi sembra aver trovato la quadratura giusta e l’assetto ideale per la squadra che sta dando i suoi frutti e conta sulla vena realizzativa ritrovata di Liurni, gran gol il suo contro l’Ostiamare domenica scorsa ma, anche su quella di bomber Cardella, avendo in dono, ad inizio settimana, un altro difensore, il roccioso Lomasto.
Nel girone H, impegni casalinghi per Angri e Paganese. I grigiorossi, al Novi, affronteranno il Manfredonia, prossimo avversario della Paganese. Una squadra in netta ripresa dopo un avvio non proprio brillante. Ma, a Longo e soci, serve una vittoria che li tirerebbe fuori dalla zona calda e scavalcherebbero proprio i foggiani. Al Torre, invece, arriva il fanalino di coda Gallipoli. La classifica non deve ingannare anche perché, i giallorossi, la scorsa settimana hanno battuto il Barletta che non è proprio l’ultima arrivata. Mister Agovino, recupera, Del Gesso, Donarumma e De Gennaro ma deve fare ancora a meno del portiere Pinestro, ancora alle prese con un fastidioso problema alla spalla, di Matarese per una contusione al ginocchio e di Langella che martedì torna ad allenarsi dopo l’intervento alla mano e Coratella che ad inizio settimana ha ripreso ad allenarsi.
Carmine Torino, tuttoseried.com