Questo weekend in serie D si gioca la 21° giornata, la quarta di ritorno. Nel girone E, la gara di cartello è senz’altro Grosseto – Tau Calcio Altopascio, una sfida tra due compagini distante due punti. Infatti i biancorossi sono quarti con 37 punti, mentre gli amaranto occupano la quinta posizione con 35 punti.
La capolista Pianese ospita in casa il Figline squadra da non sottovalutare che sta disputando un discreto campionato stazionando a metà classifica.
Il Follonica Gavorrano, seconda forza del campionato, sarà impegnata in trasferta contro l’Aquila Montevarchi, in una sfida che per il Follonica può nascondere diverse insidie, dato che i padroni di casa hanno tutta l’intenzione di centrare una vittoria per allungare sulla zona playout.
Partita sulla carta semplice per il Seravezza, che ad Orvieto cerca di centrare la vittoria per continuare a sognare, occhio però all’Orvietana alla quale urgono i tre punti per uscire dalla zona playout.
Stesso discorso per il Livorno che è ospite del Vivi Altotevere Sansepolcro.
In fondo alla classifica Mobilieri Ponsacco e Cenaia sono alla ricerca dell’indentità perduta, per entrambe le formazioni è fondamentale portare a casa i tre punti, rispettivamente contro Poggibonsi e San Donato Tavarnelle.
Il programma della 21° giornata
Aquila Montevarchi – Follonica Gavorrano; Ghiviborgo – Sporting Club; Grosseto – Tau calcio Altopascio; Mobilieri Ponsacco – Poggibonsi; Orvietana – Seravezza Pozzi Calcio; Pianese – Figline; Real Forte Querceta – Sangiovannese; San Donato – Tavarnelle; Vivi Altotevere Sansepolcro – Livorno.
Nello Marmo, TuttoserieD.com