Perde la Costa Orientale Sarrabus Ogliastra, vince la Cavese. Per i Sardi è l’addio al sogno della stagione. La Cavese fa il pieno a Sassari; play-out vicini per il Sassari Latte Dolce. L’ Atletico Uri soffre del mal di casa e concede l’impresa al Budoni.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra: I campani con una rete all’ 80′ battono la Costa Orientale Sarrabus Ogliastra che ora si trova a 9 punti dalla Cavese, superata anche dalla Romana e raggiunta dal Cassino. Mister Francesco Loi alla fine della partita dichiara:” E’ stata una gara molto equilibrata, decisa da un episodio. Le condizioni non ottimali del terreno di gioco non hanno consentito di giocare la palla nel migliore dei modi. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima”. Meglio l’ Ischia nel primo tempo; più aggressivi gli ospiti nella ripresa ma il pericolo maggiore lo corrono gli ospiti al 68′ quando un gran tiro di Baldassi si stampa sulla traversa. All’ 80′ Florio da due passi insacca su calcio d’angolo di Baldassi. Tra i più pericolosi Demontis e Floris per gli ospiti. Per i locali: Baldassi, Florio e Quirino. L’ Ischia a 30 punti occupa una posizione tranquilla in classifica, lontana dalla zona play-out.
Sassari Latte Dolce: La Cavese prima forza del campionato, contro il Sassari Latte Dolce mette le cose in chiaro all’inizio del secondo tempo con una doppietta magistrale di Troest; la prima rete con una incornata su calcio d’angolo, al 47′ di Urso e la seconda con l’accoppiata vincente Urso- Troest che realizza il doppio vantaggio, al 61′, su azione fotocopia della precedente . Triplice cambio di mister Mauro Giorico con l’ingresso di Olivera, Marcangeli e Marras. All’ 80′ i due subentrati confezionano una buona azione: Marcangeli supera il proprio difensore e scodella al centro per Olivera che di testa supera Boffelli. A questo punto è mister Cinelli a bloccare la gara con tre sostituzioni che con fraseggi precisi addormentano la gara e nemmeno l’espulsione di Buschiazzo consente al Sassari Latte Dolce di rendersi pericoloso. La Cavese fa propria l’intera posta in palio, si conferma come grande squadra, meritevole del salto di categoria. Il Sassari Latte Dolce vede avvicinarsi pericolosamente la zona play-out.
Atletico Uri: All’ Atletico Uri non è congeniale l’aria di casa, due volte in vantaggio con Demarcus e Attili, viene raggiunto dal Budoni, prima con Idoyaga e poi con Ortiz su calcio di rigore. Dopo il pareggio l’Atletico Uri si disunisce e al 90′ il Budoni con Levah ce segna il terzo goal guadagnandosi 3 punti importanti in chiave salvezza. L’ Atletico Uri di mister Massimiliano Paba viene coinvolto in zona play-out e dovrà trovare il modo di guarire dal suo “ mal di casa”.
Domenica prossima la COS giocherà contro il Gladiator in casa; il Sassari Latte Dolce affronterà il San Marzano su un campo davvero difficile; l’ Atletico Uri giocherà in trasferta contro la Boreale; il Budoni incontrerà il Trastevere.
Andrea Deplano, tuttoseried.com