Finisce in parità la sfida al “Ferruccio Chitolina” tra il Vado 1913 e L’ Albenga, una gara non certo entusiasmante, caratterizzata principalmente dagli errori commessi da entrambe le formazioni.
I padroni di casa passano in vantaggio al 27’ del primo tempo sul primo vero tiro in porta. Angolo dalla destra, parabola a uscire, Valagussa colpisce al volo da centro area, la sfera deviata leggermente termina in rete, per il vantaggio del Vado.
Succede poco o nulla fino al 44’, quando l’Albenga trova il gol del pari. Cross dalla sinistra, Legal raccoglie la palla vagante in area e in diagonale trafigge Fresia, 1-1 e dopo pochi secondi tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo ancor più noioso del primo, pochissime occasioni. Allo scadere Merkaj serve l’accorrente Cenci, che da buona posizione spedisce il pallone fuori. In pieno recupero per poco non arriva il colpaccio degli ospiti che al 93’ in contropiede. Jebbar avanza e arrivato al vertice sinistro dell’area calcia verso la porta di Fresia che con un grande intervento salva il risultato.
La gara termina con il risultato di Vado 1 – Albenga 1.
Di seguito abbiamo raccolto le impressioni del patron del Vado, Franco Tarabotto e del centrocampista Paolo Valgussa, clicca qui per ascoltarli
Vado: Fresia, Codutti, Cannistrà, Capra, Donaggio, Merkaj, Mele (72′ Cenci), Casazza, Ferreri (83′ Opoku), Valagussa, Spanu (83′ Pera).
A disp.: Romano, Manes, Fatnassi, Peretti, Calcagno. All. Cottafava
Albenga: Bisazza, Mukaj, Legal (59′ Moscatelli), Galliani, Venneri, Nesci, Jebbar, Berretta, Tesio, Destito (61′ Pellicanò), Di Stefano (84′ Varri).
A disp.: Facchetti, Diagne, Giudice, Mulè, Visiunin, Castiglione. All. Aiello
Arbitro: Dini (Città di Castello). Assistenti: Amorello e D’Ovidio (Pesaro).
Ammoniti: Cannistrà, Capra (V), Di Stefano e Pellicanò (A). Angoli 9-1.
Spettatori 350 circa.
Giuseppe Saffioti; TuttoSerieD.com