Tabellino
Livorno (3-5-2): Ciobanu; Schiaroli, Brenna (67′ Luci), Curcio; Camara, Nardi, Tanasa (82′ Luis Henrique), Likaxhiu (58′ Sabattini), Goffredi (46′ Fancelli); Giordani, Cori (58′ Tenkorang). A disposizione: Albieri, Ronchi, Menga, Brisciani. All. Fossati
Mobilieri Ponsacco (4-4-2): Fontanelli; Fischer (82′ Fasciana), De Vito, Grea, Bologna (67′ Matteoli); Bardini (71′ Milani), Milli (67′ Italiano), Borselli, Brondi; Panattoni, Nieri. A disposizione: Falsettini, Sivieri, Mogavero, Regoli, Pellegrini. All. Bozzi
Arbitro: Franzò di Siracusa; Reti: 8′ Bardini, 20′ Tanasa; Note: angoli 8-2, ammonito Grea, spettatori 2.341, recupero 0’+5′
Cronaca della gara
Il Livorno di mister Fossati contro il fanalino di coda Mobilieri Ponsacco impatta per 1-1.
Succede tutto nel primo tempo. All’iniziale vantaggio rossoblù firmato da Bardini, gli amaranto hanno risposto con Tanasa.
Nella ripresa, però, gli uomini di Fossati non sono mai riusciti a mettere sotto gli ospiti, portando così a casa soltanto un punticino che serve a poco o niente alla classifica.
Le dichiarazioni del tecnico rossoblu Bozzi
Il tecnico del Mobilieri Ponsacco, al termine della gara, esordisce in sala stampa ricordando la gara dello scorso campion: “Masticavamo ancora amaro dall’anno scorso, quando abbiamo preso gol al 95’ su deviazione – ha sottolineato Bozzi – almeno quest’anno abbiamo strappato un punto”.
Ritornando alla gara, il tecnico rossoblù si ritiene soddisfatto per il punto portato a casa: “E’ vero che è un pareggio che non fa particolarmente classifica – precisato Bozzi – ma fare un punto a Livorno non è cosa in cui riescono tutte le squadre in zona salvezza”.
Il pareggio maturato a Livorno può essere determinate per la salvezza del Mobilieri, al riguardo mister Bozzi “ lo considero, in prospettiva, un risultato comunque rilevante – ha continuato il tecnico – è un punto molto pesante”.
Nonostante la diversità tecnica Bozzi è “contento per la prestazione – ha sottolineato – non abbiamo mai rinunciato a giocare e abbiamo finito la partita con tre punte – l’intenzione, ha precisato Bozzi – era di voler provare a vincerla, e portare via quanti più punti possibili”.
Il tecnico del Mobilieri ha ammesso “che in alcune situazioni siamo stati fortunati – ha sottolineato – ma se fossimo riusciti a gestire meglio qualche contropiede, magari, potevamo essere ancora un po’ più soddisfatti”.
Infine, Bozzi fa una precisazione sull’attuale classifica della sua squadra, precisando che “la classifica non rispecchia il nostro vero valore, e questo perché abbiamo pareggiato partite che dovevamo vincere – ha continuato – e perso partite che dovevamo pareggiare. Tutto ciò che non abbiamo avuto finora, speriamo di avercelo d’ora in poi.
Il tecnico rossoblù chiude la sua conferenza stampa precisando che per lui “la salvezza è possibile”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com