Ventuno gennaio 2024, data importante per i tifosi granata : Il Trapani ha un piede e mezzo nei professionisti. Cinque goal in rimonta in casa della Vibonese, una prova di forza magistrale. Contemporaneamente cede il Siracusa, battuto fuori casa dalla Nuova Igea Virtus.
Rallenta il Real Casalnuovo, battuto per zero a due dal Città di Sant’Agata tra le mura amiche. Frena pure la Reggina, non sorprende più il San Luca che continua la serie positiva e pareggia con merito dopo essere stato in vantaggio. Il Canicattì batte come da pronostico la Gioiese, rialza la testa il Licata che in casa del Locri vince per tre a zero. Il Ragusa torna alla vittoria in trasferta, due goal all’Akragas. Torna a vedere il sereno la Sancataldese che vince per due a zero in casa sul Portici e respira, con questi tre punti un’aria più serena. Ma serve continuità, anche per dare merito ad una rosa tecnica e numericamente valida.
LA CLASSIFICA
Per il primo posto c’è poco da dire, il Trapani guida la classifica a più quattro con una gara in meno, alla Vibonese e al Siracusa resta la battaglia per la seconda piazza. In coda ancora tutto da decifrare riguardo le eventuali retrocessioni dirette. Gioiese con un piede in eccellenza, Castrovillari, missione disperata. Continua la rimonta del San Luca, le altre sono discontinue, con la griglia salvezza che cambia di domenica in domenica.
Matteo Monte, tuttoseried.com