Nel Girone F, mezzo passo falso della capolista Campobasso fermata 1-1 da un ottimo Atletico Ascoli. Subito in goal con Maldonado i molisani dopo appena due minuti vengono però raggiunti dai marchigiani dopo poco più di dieci minuti con Ciabuschi e riescono a portare a casa un punto d’oro. Ne approfitta la Sambenedettese che liquida la pratica Avezzano al Riviera delle Palme 3-1. Pronti via però, a passare sono gli ospiti con il goal di Senesi dopo appena sei minuti. Passato il momento di smarrimento i rossoblu partono lancia in resta e con Scimia Pagliari e Fabrini portano a casa un successo meritato, rosicchiando due punti alla capolista.
Non va oltre l-1-1 invece L’Aquila a Monterondo, il goal di Banegas su rigore al 60° dura meno di venti minuti, perché al 79° la pareggia con un guizzo Cardillo. Colpo esterno e risalita verso i quartieri sempre piunobili per il Roma City, al quale basta un goal dopo venti minuti di Di Renzo per espugnare Chieti.
Burzio al 68° minuto regala al Termoli tre punti di platino nella sfida salvezza contro il Tivoli. Anche la vittoria dello United Riccione 3-1 contro l’Avezzano ha un peso specifico mantenendo la squadra romagnola lontana dalla zona calda. Ci sono orgoglio e speranza invece, nel successo casalingo del Matese contro la Vigor Senigallia. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, una fantastica rovesciata di Napoletano porta i locali in vantaggio al 53°. Passano quattro minuti e Lisi addirittura raddoppia. Reazione veemente da parte degli ospiti però, che grazie ad un eurogoal di Vrioni accorciano al minuto 82. Passano sei minuti e la Vigor riacciuffa il risultato grazie a Sheffer. Non avendo più nulla da perdere i campani si riversano in massa nella metà campo ospite trovando il goal del sorpasso e della speranza grazie a Guarino, che di confusione spinge la palla in rete per il 3-2 finale. L’unico 0-0 di giornata va di scena al Vincenzo Savini di Notaresco tra i rossoblu di casa ed il Sora. Rinviata per mal tempo Vastogirardi vs Fossombrone.
Lorenzo Orefice
TuttoserieD.com