L’Ostiamare dopo il successo di domenica scorsa ai danni del Trastevere è attesa al San Francesco contro la Nocerina in una gara che si preannuncia ricca di emozioni, dato che si affrontano due squadre in buona salute.
I laziali arrivano all’appuntamento con i molossi forti di 4 vittorie consecutive frutto di 12 reti all’attivo e nessun subito, nonostante la squadra giochi le gare senza tifosi.
Un ottimo biglietto da visita per la squadra di mister Campagna che fa venire i brividi a qualunque formazione dovrà affrontare i laziali.
L’Ostiamare ad inizio stagione era data dagli addetti ai lavori come una delle possibili pretendenti alla vittoria del campionato, poi ci è stato un piccolo blackout, che ha portato all’esonero del tecnico Perrotti e la promozione in panchina del vice Campagna, che ha così commentato: “Ad inizio stagione danno tante squadre per favorite ma la alla fine solo una può vincere”.
Nel calcio i conti si fanno alla fine, per questo motivo il tecnico Campagna rimane concentrato sulla gara di domenica “la classifica ad oggi dice che siamo quarti, non guardiamo più indietro ma al presente e soprattutto al futuro – ha precisato il tecnico laziale – guardiamo al lavoro che stiamo facendo, e ci concentriamo su una partita alla volta tenendo bene a mente che ci stiamo preparando ad affrontare una gara molto importante”.
“La classifica per ora non la guardiamo, pensiamo solo a noi stessi, al nostro percorso e poi alla fine tireremo le somme, ha dichiarato Campagna”.
Nonostante le quattro vittorie consecutive non si esalta mister Campagna, rimanendo con i piedi per terra, “Sì, stiamo vivendo un periodo positivo è vero ma, come già detto, viviamo partita per partita”.
Le vittorie ottenute nell’ultimo periodo sono frutto di tanto lavoro e voglia di dimostrare quanto vale l’Ostiamare: “Non c’è un segreto – ha dichiarato Campagna – c’è tanta voglia di mettersi in discussione e lavorare per far sì che questi numeri continuino ad essere positivi. Tanto lavoro e voglia di dimostrare il proprio valore”.
Entrambe le squadre sanno che domenica sarà una gara ostica, e che potrebbe dire molto sul futuro di entrambe: “Domenica andremo a Nocera per giocare contro una squadra forte e molto preparata – ha commentato – giocheremo in un campo importante, con un tifo caldo e un pubblico splendido.
Sarà una gara combattuta, e alla fine la spunterà solamente chi avrà più voglia di portare a casa i tre punti, “Ci aspetta una partita tosta – ha ammesso Campagna – diversa da quella dell’andata che ormai è ampiamente archiviata. L’affronteremo preparandola nei minimi dettagli cercando di trovare l’arma migliore per provare a mettere in difficoltà quella che è un’ottima squadra”.
Al San Francesco mister Campagna ritroverà il suo vecchio bomber Cardella, che con la maglia biancoviola ha messo a segno ben nove gol:“Certo che saluterò Cardella – ha detto mister Campagna – è un ragazzo che è stato con noi, ci ha dato una mano all’inizio della stagione e poi ha fatto scelte diverse”.
Il tecnico dell’Ostiamare chiede ai suoi giocatori tanta attenzione in quanto “non temiamo solo Cardella in se e per se – ha commentato – ma dovremo prestare attenzione alla squadra nel suo complesso perché la Nocerina è composta da giocatori importanti che insieme possono mettere in difficoltà chiunque, concludendo, non dobbiamo stare attenti solo a Cardella ma a tutti”.
Fonte foto pagina facebook Ostiamare Calcio
Nello Marmo, TuttoserieD.com